La storia vera di Titanic: quali personaggi del film sono realmente esistiti

La storia vera di Titanic: quali personaggi del film sono realmente esistiti
Ck12 Giornale CULTURA E SPETTACOLO

Torna oggi in tv su Canale 5, Titanic di James Cameron: la storia vera del naufragio, quali personaggi del film sono realmente esistiti.

Nel film, è presente anche la figura del costruttore navale Thomas Andrews, principale progettista del Titanic, nave sulla quale poi troverà la morte

Vediamo dunque alcuni di questi personaggi realmente esistiti e che vengono messi in scena nella pellicola.

Dopo il disastro del Titanic, la donna iniziò a sostenere l’attivismo per i diritti dei minatori e il suffragio femminile. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Getty. Da alcune fotografie del relitto emergerebbero infatti segni di fiamme, che si erano sviluppate vicino alle caldaie del transatlantico quando ancora si trovava nel porto di Belfast, dove venne costruito. (Sky Tg24 )

Attraverso la storia d'amore con Jack, Rose capisce meglio chi è e cosa vuole essere: più di tutto capisce chi non vuole diventare. Durante la tragedia del Titanic Molly Brown riuscì a salire su una delle scialuppe che poi vennero tratte in salvo dalla nave Carpathia. (ilGiornale.it)

“Titanic”, quello che probabilmente non sapevi sul film con Leonardo di Caprio e Kate Winslet. 1. Fu James Cameron a realizzare tutti gli schizzi di Jack (Metropolitan Magazine )

Titanic, la storia dei personaggi del film davvero esistiti

Aspettando, quindi, di seguire la pellicola, scopriamo alcune curiosità sul Titanic che pochi sanno. Il Titanic ha impiegato 2 ore e 40 minuti per affondare: questa è, peraltro, proprio la durata del film. (Lanostratv)

James Cameron, regista di Titanic, ha spiegato come mai nella scena finale del film epico il protagonista Jack Dawson / Leonardo Di Caprio muore lasciando così Rose / Kate Winslet da sola. Da circa 25 anni una domanda affligge i milioni di fan della pellicola in tutto ilm mondo: Jack / Leonardo Di Caprio poteva salvarsi dal naufragio? (Il Sussidiario.net)

Ma il mondo costruito dal regista James Cameron è costellato da moltissime figure, molte delle quali attingono alla storia reale. Il lato reale in Titanic: oltre la storia di Jack e Rose. Famosissimo in tutto il mondo, il film di James Cameron del 1997 colloca una grande storia d’amore nel mezzo del più grande disastro marittimo nella storia del Nord Atlantico. (Velvet Gossip)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr