Previsioni meteo, neve confermata: dove cadrà. "Fiocchi anche in collina"

Zoom24.it INTERNO

Vediamo la situazione nel dettaglio.

Antipasto d’inverno.

Le ultime previsioni meteo confermano le tendenze che già dai giorni scorsi descrivevano un quadro di bassa pressione con affondo artico sull’Europa occidentale.

CONTINUA A LEGGERE

L’Italia ne risentirà a partire da domani, mercoledì 23 novembre, quando il termometro segnerà un calo netto delle temperature con nevicate a quote via via più basse sulle Alpi ma anche sugli Appennini. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questo fine settimana e l’inizio della prossima saranno quindi caratterizzati da tempo particolarmente instabile su tutta l’Italia e si respirerà aria tipicamente invernale. (Meteo in Calabria)

L’instabilità a carattere freddo interesserebbe poco il resto del Nord, poco anche la Puglia, la Calabria ionica, l’Est della Sardegna e la Sicilia orientale La circolazione mediamente occidentale e la tipologia barica, favorirebbe, nel corso di lunedì, precipitazioni essenzialmente al Centro Sud, soprattutto sul lato tirrenico e sull’Appennino, anche sull’Emilia-Romagna, sul Sudest Lombardia e sul Centro Sud Veneto, ma lo zero termico non sarebbe abbastanza basso da permettere neve sulle aree pianeggianti. (Meteo Web)

Entro la fine del mese di novembre, in particolare nella terza e ultima decade del mese, le temperature potrebbero abbassarsi drasticamente arrivando a livelli da pieno gennaio, in Italia così come nel resto d’Europa. (L'HuffPost)

Mentre fenomeni più intensi colpiranno le regioni tirreniche. Non mancano le sorprese meteo durante questa settimana, con il maltempo che tornerà a colpire il paese: temporali, vento e neve a bassa quota. (Inews24)

L’attuale scenario ancora autunnale evolverà verso un meteo dalle caratteristiche decisamente invernali alla fine della settimana. La massa d’aria artica marittima, irrompendo sul Mediterraneo, creerà tutti i presupposti perché possa scavarsi una depressione sottovento alle Alpi. (Meteo Giornale)

– si legge infatti sulla Pagina Facebook di Meteo Ispica – Questo a causa di una nuova saccatura presente tra le Baleari e la Sardegna che scaverà un minimo depressionario che a sua volta richiamerâ aria calda e umida dal Nord Africa. (ragusah24.it)