10 idee per essere più sostenibili, risparmiare soldi e proteggere l'ambiente

Money.it ECONOMIA

Ecco una lista di 10 semplici idee per vivere una vita più sostenibile e tutelare l’ambiente.

Ma da dove iniziare questo profondo cambiamento di vita all’insegna della sostenibilità che, oltre a salvare il nostro Pianeta, ci permette anche di risparmiare soldi?

Dal riscaldamento globale all’inquinamento, alla riduzione di risorse energetiche, approcciarsi a uno stile di vita più sostenibile è ormai un’urgenza. (Money.it)

Su altre testate

Giornata mondiale dell'Ambiente, a Montecitorio protestano gli attivisti: "Facciamo causa allo Stato responsabile della crisi climatica" di Cecilia Gentile. In piazza i rappresentanti della campagna "Giudizio universale" arrivati a bordo di una DeLorean, auto del film 'Ritorno al futuro". (La Repubblica)

Sarà, invece, il Paistan il paese che rappresenterà, in un certo senso, il «centro» di questo 5 giugno. Il 5 giugno 2021 è stato designato come Giornata Mondiale dell’Ambiente. (Ultim'ora News)

Leggi anche: 12 cose da fare non solo nella Giornata dell’Ambiente. “Ripristino degli Ecosistemi”: il tema scelto per il 2021. L’edizione 2021 della Giornata dell’ambiente è di cruciale importanza La Giornata mondiale dell’ambiente nasce, quindi, con lo scopo di spingere tutti ad una maggiore presa di consapevolezza e a prenderci cura concretamente del nostro Pianeta. (greenMe.it)

Una pagina web, sempre sul sito del World Environmental Day, costantemente aggiornata ove consultare e vedere le ultime news su eventi e iniziative riguardanti la prossima Giornata Mondiale dell’Ambiente Il 5 giugno si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. (Montagna.tv)

Molto è affidato ai giovani, rappresentati nel corso del webinar da Lucia Lombardo, rappresentante degli studenti nel cda della Sapienza. “La quota delle registe donna a livello mondiale è del 12% e secondo me in Italia è ancora più bassa. (LaPresse)

Oggi si celebra la 47esima Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, la grande sfida è ripristinare gli ecosistemi. Infine l’assessore Faga non dimentica di ricordare che solo qualche giorno fa il litorale di San Salvo ha conseguito la Bandiera Blu per ventiquattresima volta (Vasto Web)