Incidente sul lavoro a Dasà: ferito un operaio

Il Meridio INTERNO

Un operaio ha riportato ferite gravi in seguito ad un incidente verificatosi mentre stava lavorando in un cantiere avviato lungo il fiume Petramo, a Dasà, in provincia di Vibo Valentia.

Un camion lo avrebbe travolto provocandogli diverse lesioni.

Presenti nel luogo interessato dal drammatico episodio pure i Carabinieri della Stazione di Arena, che si stanno occupando degli accertamenti del caso, ed il sindaco di Dasà, Raffaele Scaturchio

I soccorritori del 118 giunti sul posto hanno rapidamente fatto arrivare una eliambulanza a bordo della quale è stato trasferito presso l’ospedale “Pugliese” di Catanzaro (Il Meridio)

Ne parlano anche altri media

Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Viste le gravi condizioni, l'operaio è stato poi trasferito in ospedale con elisoccorso. Un operaio è rimasto ferito a seguito di un incidente a Dasà. (LaC news24)

A quanto pare l’uomo ferito era a bordo della macchina “ragno” e si sarebbe infortunato a causa di una frana del terreno. La chiamata è arrivata al numero 112 e sono intervenuti i vigili del fuoco di Baselga, quelli di Trento e di Pergine. (la VOCE del TRENTINO)

A farne le spese, a metà mattinata, un uomo di 50 anni, di Figline Valdarno (FI), caduto a seguito del cedimento del tetto di un capannone da un'altezza di 5 metri. Sul posto - un cantiere a Pieve a Pesciano, Comune di Laterina-Pergine (AR), sono intrervenuti automedica, ambulanza e carabinieri. (FirenzeToday)

Un operaio è rimasto ferito a seguito di un incidente sul lavoro a Dasà. Sul posto, oltre ai soccorsi, sono accorsi anche i carabinieri della stazione di Arena guidati dal maresciallo Valerio Oriti per le indagini del caso al fine di accertare eventuali responsabilità per l’accaduto (Il Vibonese)

L'operaio stava lavorando con un ragno meccanico all'interno di un cantiere e stava svolgendo alcuni attività di scavo quando il mezzo si è improvvisamente rovesciato. Il ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. (il Dolomiti)