Overwatch presto non esisterà più, dopo il lancio di Overwatch 2

In altre parole, non appena il secondo capitolo sarà ufficialmente disponibile, Overwatch cesserà ufficialmente di esistere e sarà «trasformato» nel suo sequel free-to-play

La notizia era comunque nell’aria da diversi giorni, alla luce del fatto che il secondo capitolo sarebbe diventato permanentemente un free-to-play, facendo dunque interrogare molti giocatori su come sarebbe stato possibile far convivere entrambi gli sparatutto. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Con un lungo post sul sito ufficiale di Overwatch 2, Blizzard ha svelato alcuni interessanti dettagli sulle abilità della Regina dei Junker, il 34° eroe che entrerà a far parte del roster dello sparatutto multiplayer. (Lega Nerd)

Con un lungo post sul sito ufficiale di Overwatch 2, Blizzard ha parlato della progettazione della Regina dei Junker, il nuovo personaggio giocabile che si unirà al già ricco cast dello sparatutto multiplayer, spiegando nel dettaglio anche le abilità in suo possesso. (Multiplayer.it)

"Usiamo il termine Accesso anticipato per indicare che questo è solo l'inizio di molte novità in arrivo nel gioco. Overwatch 2 infatti sostituirà in tutto e per tutto il primo capitolo e la conferma arriva proprio da Blizzard. (Eurogamer.it)

Non sarà dunque possibile trasferire manualmente le loot box e aprirle successivamente, questo perché il successore dello shooter è privo di questa meccanica. In arrivo il 4 ottobre 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC, Overwatch 2 sarà molto diverso dalla prima iterazione. (Tom's Hardware Italia)

Oggi Blizzard ha pubblicato un nuovo gameplay trailer di Overwatch 2 in cui presenta le abilità in combattimento della Regina dei Junker, nuovo personaggio dell'hero shooter che i giocatori potranno provare in anteprima durante la beta in programma per fine giugno. (Multiplayer.it)

Gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno confermato ufficialmente che il nuovo gioco sostituirà quello originale al momento della pubblicazione, prevista per il 4 ottobre 2022. Il passaggio da Overwatch a Overwatch 2, però, porta con sé una modifica: il 6 vs 6 dovrebbe sparire, a favore del 5 vs 5 del secondo capitolo. (Multiplayer.it)