11 Settembre, il ricordo della strage al monumento di piazza Manzoni

ModenaToday ESTERI

Sempre con attenzione all’Afghanistan, il sindaco ha quindi sottolineato come sia “risultato evidente che all’Unione europea serve una politica estera e di sicurezza comune.

“Nel 2001, dopo l’11 settembre – ha continuato il sindaco - la reazione immediata degli Stati Uniti e dei degli alleati Nato portò a colpire l’Afghanistan, dove trovava protezione l’organizzazione terroristica Al-Qaeda.

L’Europa oggi non può permettersi di essere assente dai principali scenari internazionali perché le conseguenze ce le ritroviamo nei nostri Paesi”. (ModenaToday)

Su altri media

Rose bianche sul monumento commovente che commemora le persone scomparse l’11 settembre del 2001 nell’attentato terroristico delle Torri Gemelle del World Trade Center di New York (newsbiella.it)

Sembra incredibile ma sono già passati vent’anni da quell’ 11 settembre 2001, la data che ha cambiato tutto, il giorno che ha ribaltato la storia e modificato i destini di tutti noi. Molti parlano di complotti, di verità non dette, di un 11 settembre che sarebbe frutto di attentati americani, per giustificare guerre, azioni, morti. (Filodiritto)

(scherzo, naturalmente). . 11 settembre, appunti leggendo Gregory Bateson. (Antimafia Duemila)

Questo pomeriggio, poco prima delle 15, si è svolta a New York la cerimonia per la commemorazione delle vittime degli attentati dell’11 settembre di 20 anni fa. 20 anni fa gli attentati dell’11 settembre 2001. (Radio Popolare)

Per gli Stati Uniti lo shock è stato devastante, complice la tremenda spettacolarità dell’attacco vissuto in diretta. Ma il crollo delle torri gemelle non ha modificato la visione del mondo e le azioni conseguenti degli altri paesi. (Domani)

Negli attacchi morirono 2.996 persone (2.977 civili, 19 attentatori), i feriti furono più di 6000 mentre i dispersi 24. nni Fa Gli Attentati a NEW YORK e WASHINGTON Che Cambiarono il MONDO per Sempre. (iLMeteo.it)