L’Ungheria parte con la quarta dose per tutti, ma l’Ema frena

L’Ungheria parte con la quarta dose per tutti, ma l’Ema frena
laRegione ESTERI

Virologi divisi, Fauci chiede vaccino universale. ROMA. (di Benedetta Guerrera) - ROMA, 13 GEN - L’Ungheria è il primo Paese dell’Unione europea a partire con la quarta dose del vaccino anti-Covid per chiunque ne faccia richiesta.

“Chiunque, dopo essersi consultato con un medico, è nelle condizioni di ricevere una quarta dose di vaccino anti-Covid-19 può farne richiesta a partire da questa settimana”, ha annunciato in una conferenza stampa il capo dello staff del premier ungherese, Gergely Gulyás. (laRegione)

Ne parlano anche altre testate

Un centro di vaccinazione danese. Lo ha reso noto il ministro della Salute Magnus Heunicke. (tvsvizzera.it)

Quasi il 55% di tutte le persone in Danimarca ha già ricevuto un vaccino di richiamo Secondo le informazioni ufficiali, la variante particolarmente contagiosa di Omikron rappresenta ora il 96% di tutte le nuove infezioni. (Italnews)

AGI – Le autorità sanitarie greche hanno dato il via libera alla somministrazione della quarta dose del vaccino anti-Covid alle persone immunosoppresse. I cittadini idonei a ricevere la quarta dose potranno farlo tra 3 e 6 mesi dopo aver ricevuto la terza. (Roccarainola.net)

“Fuorinorma. La via neosperimentale del cinema italiano” porta “Assandira” e “L’agnello” alla Casa del Cinema

Se Israele e Cile hanno aperto già le prenotazioni, in Grecia bisognerà aspettare al massimo due settimane. L’aumento dei contagi causati dalla variante Omicron, ha spinto molti Paesi nel mondo a valutare la somministrazione della quarta dose del vaccino. (Redazione AriaMediterranea)

'Chiunque potra' ottenere un quarto vaccino sulla base di una consultazione con un medico', ha detto Gulyas. Tuttavia il regolatore dei farmaci dell'Unione europea ha espresso dubbi sulla necessita' di una quarta dose e ha affermato che non ci sono dati a sostegno di questo approccio (Borsa Italiana)

Mario Piredda sarà presente in collegamento da remoto "Assandira" di Salvatore Mereu e " L'agnello" di Mario Piredda saranno presentati alla Casa del Cinema di Roma rispettivamente il 17 e 19 gennaio. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr