Uccide l’ex moglie davanti ai figli. Aveva il bracciale elettronico. Ma il dispositivo era guasto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha ucciso a coltellate la moglie davanti ai figli. In quella casa di Torino dove non poteva entrare. E nemmeno avvicinarsi. Da agosto, dopo un arresto per maltrattamenti e qualche settimana di carcere, il tunisino di 48 anni Abdelkader Ban Alaya era stato rimesso in libertà perché ritenuto socialmente pericoloso solo per Roua Nabi, connazionale di 34 anni, la madre dei suoi bambini. Per questo doveva stare alla larga dal perimetro in cui viveva la sua famiglia e ’al guinzaglio’ del braccialetto elettronico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È giallo sul braccialetto elettronico, che non avrebbe funzionato, di Abdelkader Ben Alaya, l’uomo di 48 anni che ha ammazzato la compagna, Roua Nabi, di 34, nella casa di lei. Un problema tecnologico. (La Stampa)
Una donna di 34 anni è stata uccisa a coltellate dal marito da cui era separata. La vittima, di origine tunisina, è stata colpita al torace al culmine di una lite. Trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco, è morto poco dopo il suo arrivo. (L'Unione Sarda.it)
«Un errore generico», si dice in gergo, non un allarme specifico come quello che scatta quando chi indossa questi dispositivi supera i limiti imposti d… (La Repubblica)
Nel cuore del quartiere del nuovo delitto, tra via Cigna e via Cecchi, Barriera di Milano, periferia nord di Torino, oltre mille persone hanno dato vita a un presidio per ricordare Roua Nabi, uccisa dall'ex coniuge, Ben Alaya Abdelkader, nella casa di via Cigna. (Corriere della Sera)
Vittima dell'ex marito, Nabi Rouba, 34 anni, originaria della Tunisia. Uccisa con una coltellata davanti ai figli. (il Giornale)
Tutte e tutti sotto al civico 66 proprio dove, all'interno di un appartamento, Nabi Roua, che tra meno di un mese avrebbe compiuto 35 anni, è stata uccisa dall'ex marito, poi arrestato dai carabinieri. (Torino Cronaca)