Maria Grazia Cucinotta: "Attacchi di panico per la dislessia, tutti pensavano che mi drogassi"

Maria Grazia Cucinotta: Attacchi di panico per la dislessia, tutti pensavano che mi drogassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Maria Grazia Cucinotta racconta al Corriere del suo provino con Troisi per Il Postino e dei ricordi che hanno segnato la sua infanzia. "Sono dislessica" ha rivelato, e ai tempi del liceo soffriva di attacchi di panico per colpa del suo disturbo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il film ha appena compiuto trent’anni. Si ricorda quel primo giorno con Troisi? «Mi scelse dai provini. (Corriere della Sera)

Cucinotta e l'incontro con Troisi (Secolo d'Italia)

Io poi, che sono dislessica… Mi mancava la preparazione, non avevo alcuna esperienza”. Mi tremavano le gambe a stare lì seduta di fronte a lui a leggere un copione. (Il Fatto Quotidiano)

“Ho pregato con un'amica dalla Madonna di Trevignano. Scampata a uno stupro a Parigi, un angelo mi ha salvata”: Maria Grazia Cucinotta si confessa

Le gambe che tremano, il batticuore, l'ansia di sbagliare. Ci si muove tra queste sensazioni prima di buttarsi in una nuova avventura, soprattutto se l'avventura è il primo giorno sul set con il grande Massimo Troisi. (Liberoquotidiano.it)

Cucinotta: “Da giovane avevo gli attacchi di panico alle interrogazioni. È difficile riuscire a emergere, anche se si ha talento e capacità” Di (Orizzonte Scuola)

Maria Grazia Cucinotta, indimenticabile Beatrice de Il Postino, si è aperta in un'intervista al Corriere della Sera, in cui ha raccontato aspetti intimi e delicati della sua vita, toccando temi difficili come la dislessia, gli attacchi di panico e un tentato stupro vissuto in Francia. (La Gazzetta dello Sport)