Olimpiadi, la svolta Cio: i videogiochi sono sport

Quotidiano.net SPORT

Roma, 29 ottobre 2017 - Cuffie e joypad , gli attrezzi con cui allenarsi. Uno schermo come campo di gioco. Andare alle Olimpiadi stando seduti su un divano potrebbe diventare presto realtà. Il Comitato olimpico internazionale (Cio) ha aperto ai videogame come futura disciplina olimpica... (Quotidiano.net)

Su altri media

Lo annuncia in un comunicato il Cio, Comitato Olimpico Internazionale, riunito a Losanna, parlando specificatamente di E-sports come 'attività agonistica'. I videogiochi potrebbero diventare una disciplina olimpica. (TG La7)

LOSANNA - Per molti i videogiochi sono una cosa seria. E non parliamo semplicemente di chi lavora in questo importante business, ma di chi dedica ore della sua giornata per migliorare le proprie abilità con un joypad in mano o attraverso i sensori di movimento. (Corriere del Ticino)

Ecco la storica sentenza dal summit di Losanna. (MondoFox)

Per essere pienamente riconosciuti dovranno rispettare i valori olimpici e dotarsi di strutture per controlli antidoping. (CronacaSocial)

Storica apertura del Comitato Olimpico nei confronti dei videogiochi: gli eSports saranno considerati come dei veri e proprio sport. (Fox Sports)

Il Comitato Olimpico Internazionale tende di nuovo la mano agli esport. (TGM)