Jeff Bezos nello spazio: missione compiuta. Il video dell’atterraggio dopo 10 min di viaggio

RADIO DEEJAY ECONOMIA

Con loro, c’è pure Wally Funk, l’82enne mancata prima donna astronauta che nel 1961 doveva decollare col progetto Mercury 13, poi annullato, invitata personalmente dal miliardario «perché nessuno lo merita più di te».

Jeff Bezos ha superato l’inizio dello spazio – quella linea di Kármán a 100 chilometri di altezza che segna, appunto, il convenzionale “confine” – e dopo aver toccato un’altitudine di 350mila piedi (106 chilometri) e aver provato la gravità zero è tornato indietro coi suoi ospiti sano e salvo. (RADIO DEEJAY)

La notizia riportata su altre testate

“È la persona più divertente che ho conosciuto nella vita”, ha detto di Mark il fratello Jeff. Il viaggio, completato con successo nella giornata di oggi, ha visto a fianco del magnate proprietario di Amazon il fratello minore, Mark Bezos. (Gazzetta del Sud)

E per festeggiare la missione riuscita di 11 minuti nello spazio, a tutti e quattro i componenti dell'equipaggio è stato posto sulla testa un tradizionale cappello texano. Subito dopo di lei è uscito anche Mark Bezos, fratello del fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon. (Il Messaggero)

Richard Branson si congratula con Blue Origin e Jeff Bezos per il successo della loro missione spaziale. La missione é riuscita e non è mancato l'applauso d'ordinanza dei tecnici della 'maison' di Bezos che hanno seguito la missione da 11 minuti. (Leggo.it)