Maggie Smith, una sconcertante coincidenza rende la sua morte ancora più triste per i fan di Harry Potter

Maggie Smith, una sconcertante coincidenza rende la sua morte ancora più triste per i fan di Harry Potter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La connessione tra due dei personaggi più amati del Wizarding World ha commosso gli appassionati della saga Maggie Smith, una sconcertante coincidenza rende la sua morte ancora più triste per i fan di Harry Potter I fan di Harry Potter hanno notato un’assurda connessione tra Maggie Smith e Michael Gambon che va oltre i loro amati ruoli nei film. I due attori sono morti lo stesso giorno — il 27 settembre — esattamente a un anno di distanza l’uno dall’altra. (Best Movie)

Ne parlano anche altre fonti

L’attrice inglese Maggie Smith è morta a Londra per cause naturali: aveva 89 anni. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Una magica commemorazione è andata in scena al parco di Harry Potter agli Universal di Orlando. (il Giornale)

Vinse la statuetta per ben due volte: nel 1970 come miglior attrice protagonista in La strana voglia di Jean, e nel 1979 come non protagonista in California Suite. Il primo ruolo a valerle una candidatura al premio Oscar come migliore attrice non protagonista fu quello di Desdemona in Otello (1965). (Treccani)

Lutto nel cinema: è morta Maggie Smith, la Professoressa McGranitt di Harry Potter

Lo scorso weekend ha visto una strana congiuntura di eventi. Venerdì 27 ottobre è morta la grandissima attrice Maggie Smith, all'età di 89 anni. Il giorno dopo, sabato 28, è andata in onda la prima puntata della 50esima stagione dello show comico americano Saturday Night Live, condotto eccezionalmente da Jean Smart, 73 anni, che negli ultimi anni ha visto la sua carriera esplodere grazie alla sitcom Hacks. (Vogue Italia)

Tuttavia, a causa della morte dell'amatissima attrice Maggie Smith è stato deciso di trasmettere, invece, il film The Miracle Club, di cui trovate trama e cast qui. (La Gazzetta dello Sport)

“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. Un lutto ha colpito il cinema internazionale. (StrettoWeb)