Lancia, l’arma segreta per conquistare l’Europa

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All’interno della famiglia Stellantis infatti il marchio Lancia è stato ricollocato come brand premium accanto ad Alfa Romeo e DS.

Raffaele Ruffo sarà invece a campo dell’Italia e Roberta Zerbi, responsabile del marchio Lancia per l’Europa allargata, coordinerà le attività commerciali.

La chiave del successo sarà il metodo di vendita, con Lancia che punterà a realizzare il 50% delle immatricolazioni tramite i canali online, come ribadito al CEO del brand Luca Napolitano (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Non vogliamo competere con i brand tedeschi, ma abbiamo margini di miglioramento”.Nel 2026 ci sarà il secondo modello, il primo full electric Si inizia nel 2024 dall’Italia e dal segmento B con la Ypsilon, che “costerà di più del modello attuale perché sarà di categoria superiore. (Agenzia askanews)

Il “Rinascimento” di Lancia prevede il debutto di un nuovo veicolo ogni due anni, quindi nel 2026 sarà la volta della nuova ammiraglia. La presentazione del piano di “Rinascimento” è stato accompagnato dalle parole di Luca Napolitano, CEO del marchio: “Oggi è una giornata importante. (Tecnoandroid)

Nella seconda metà del 2024 l’auto arriverà in molti altri mercati. Ecco quali sono i primi paesi in cui sarà commercializzata la nuova Lancia Ypsilon. A proposito del ritorno in Europa di Lancia con la nuova Lancia Ypsilon, Luca Napolitano ha dichiarato che il primo paese a ricevere la vettura sarà l’Italia dove l’auto arriverà agli inizi del 2024. (ClubAlfa.it)

Visto che dal 2026 Lancia lancerà solo nuovi modelli elettrici, pare evidente che questo modello sarà proposto solamente con un powertrain elettrico. A partire dal 2024 arriveranno 3 nuovi modelli, uno ogni due anni per avere una gamma in grado di coprire il 50% del mercato. (HDmotori)

Inizieremo nel 2024 con la nuova Ypsilon. ***Stellantis: Napolitano, con piano strategico Lancia porteremo brand fuori da Italia. (Il Sole 24 ORE)

Insomma, Lancia non ha smosso alcun sogno né mostrato intenzioni di rilancio, attraverso i prototipi, da ben oltre un decennio. I dati parlano chiaro: l’ultima Lancia che non sia stata una Ypsilon risale al biennio 2014-15, quando in listino fu piazzata la Voyager S. (FormulaPassion.it)