Venezia 78, la regista Audrey Diwan (Leone d’oro): “Sul tema dell’aborto c’è silenzio”

Venezia 78. 12 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/dossier/venezia-78/venezia-78-la-regista-audrey-diwan-leone-d-and-8217oro-and-8220sul-tema-dell-and-8217aborto-c-and-8217e-silenzio-and-8221/395765/396473 Copia Copia. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Perché allora non lasciarsi andare alla fede in Diego Armando, che da lassù, ha fatto contemporaneamente vincere sia il devoto Paolo che la squadra del Napoli impegnata nel mai banale match contro la Juve? (Il Fatto Quotidiano)

Anche un anno fa, Wojciech Szczęsny ha iniziato a commettere errori decisivi. Wojciech Szczęsny non è Dino Zoff. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Ieri avendo tra le mani il Leone d’argento, premio della Giuria, per il suo film È stata la mano di Dio, il regista napoletano ha pianto dopo il lunghissimo applauso della platea di colleghi artisti. Nei suoi ringraziamenti come sempre il Pibe de oro, a cui come ha raccontato in alcune interviste deve la vita, i produttori di oggi e quello del passato. (Il Fatto Quotidiano)

Toni Servillo è una figura paterna». Su Repubblica un’intervista a Paolo Sorrentino. È una specie di caverna che accoglie tutto, mastica tutto e ritira fuori in maniera molto recitata. (IlNapolista)

Anche È stata la mano di Dio, il film di Sorrentino, cerca di rispondere a questa istanza, appellandosi a una frase paradossale. È stata la mano di Dio, però, non è un film autobiografico (e basta), e nemmeno è un film su Maradona. (doppiozero)

Il regista è scoppiato in lacrime durante il discorso di premiazione. Qui l’elenco completo di tutti i i vincitori della 78° Mostra del Cinema di Venezia: (Thesocialpost.it)