Norvegia, tutte le piste restano aperte

RSI.ch Informazione INTERNO

L'uomo ha preso di mira diversi luoghi del centro della città nel corso del suo attacco, che è durato circa 40 minuti prima che fosse fermato.

Le autorità norvegesi non escludono la pista del terrorismo dopo l’attacco con arco e frecce che ha portato alla morte di 5 persone e al ferimento di altre due, tra cui un agente fuori servizio, a Kongsberg, nel sud del Paese, mentre la polizia ha rivelato che il sospetto arrestato è un 37enne danese che avrebbe agito da solo. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Milano, 15 ott. “Direi che a questo punto nessuno è considerato off limits da un mandato di comparizione da parte di questo comitato”, ha detto Thompson alla Cnn (LaPresse)

L’uomo arrestato, secondo quanto riportato già dal pomeriggio di ieri, ha iniziato a sferrare il suo attacco armato di arco e frecce. Ma l’uomo non è stato interrogato ed è troppo presto per giungere a conclusioni”, ha riferito il capo della polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Al momento non si esclude l’ipotesi dell’attentato terroristico, anche se secondo gli inquirenti è ancora troppo presto per affermarlo. Un uomo ha fatto strage questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. (Gazzetta del Sud)

A Kongsberg sono stati inviati rinforzi da tutto il Paese e agli agenti sono state fornite armi che abitualmente non indossano. La polizia ha fatto sapere che "ci sono state diverse scene del crimine": secondo alcune informazioni, un supermercato vicino a una zona residenziale e un dormitorio per studenti. (Tiscali Notizie)

Un uomo ha fatto strage ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. Il bilancio finale fornito dalla polizia è di 5 morti, tra cui un agente in borghese, e due feriti. (Giornale di Sicilia)

(Aggiornata al 14.10) Orrore ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. Diversi quartieri vicini alla zona dell’attacco sono stati quindi isolati con transenne mentre sul posto è arrivata anche una squadra di artificieri (Corriere del Ticino)