Maurizio Karra, gamba amputata dopo Astrazeneca: “Io, vittima dimenticata"

RagusaNews ECONOMIA

"Sono stato vaccinato a marzo - racconta -, ho scelto di farlo subito, insieme a mia moglie: ci occupiamo di turismo e per noi era basilare superare il pericolo di questa pandemia, continuando a lavorare.

Palermo - Maurizio Karra girava il mondo in camper per realizzare reportage di fotogiornalismo per il sito Le vie del Camper: dopo aver ricevuto il vaccino Astrazeneca, il 64enne giornalista siciliano è stato colpito però da una trombosi, che alla fine gli è costata l'amputazione di una gamba. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Serve una visita e c’è un’apposita commissione con tre numeri di telefono che abbiamo contattato in diretta: risultato? PALERMO – “Prima il vaccino, poi la trombosi devastante, mi hanno amputato una gamba, adesso sono disabile, ma non riesco a farmi visitare dall’Asp Palermo che non risponde alle telefonate né alle email. (Livesicilia.it)

La Procura aveva aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo, ma dopo l’esclusione di ogni correlazione fra vaccino e decesso, accertata dall’autopsia, i giudici hanno chiesto l’archiviazione (Stretto web)

Sproporzione che è molto meno evidente sui vaccini a mRna: le seconde dosi somministrate in una settimana sono 39.080 (quasi il 66% del totale) ma le prime dosi sono ben 20.347. Un po’ come le promozioni con cui le grandi catene si sbarazzano degli avanzi di magazzino per far posto ai nuovi prodotti. (Genova24.it)

“Dopo vari esami – ha spiegato Karra – si era formato un blocco in una arteria, che impediva la possibilità di far defluire il sangue. “L’Asp non mi ha mai comunicato nemmeno se potevo o no, fare una seconda dose di vaccino. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La sorella di Morabito dichiarò che il fratello «godeva mediamente di buona salute per l’età che aveva e non soffriva di patologie particolari» Alla luce dei dati della letteratura più accreditata disponibile e delle evidenze scientifiche è stato dunque ritenuto «che non sussiste alcuna correlazione eziologica tra la somministrazione della dose del vaccino AstraZeneca» e la morte. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Alla domanda su cosa adesso gli faccia più rabbia il giornalista ha risposto: “Essere una di quelle vittime dimenticate del vaccino AstraZeneca. (MeteoWeb)