Covid, basta una sola dose per chi ha avuto l'infezione: protezione anche da varianti

Il Messaggero SALUTE

Covid, studio Ieo: malati di cancro in immunoterapia si sono ammalati meno

Una sola dose, afferma il secondo studio, è più che sufficiente.

Lo affermano due studi, ancora non pubblicati, del Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle e della New York University.

Per coloro che hanno già avuto il Covid una sola dose di vaccino Pfizer o Moderna aumenta la protezione immunitaria anche contro le varianti, mentre una seconda dose non dà effetti particolari e può essere evitata. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo affermano due studi, ancora non pubblicati, del Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle e della New York University. "Il vaccino ha alzato il livello di anticorpi nel sangue di migliaia di volte - spiega Andrew McGuire, uno degli autori, al New York Times -. (Trentino)

Per chi ha già avuto il Covid una dose di vaccino Pfizer o Moderna aumenta la protezione immunitaria anche contro le varianti, mentre una seconda dose non dà effetti particolari e può essere evitata. «Il vaccino ha alzato il livello di anticorpi nel sangue di migliaia di volte - spiega Andrew McGuire, uno degli autori, al New York Times -. (Giornale di Sicilia)

Sabato dovrebbero essere inviate delle dosi di Moderna; mentre a partire dal primo marzo arriveranno circa 25mila vaccini AstraZeneca con cadenza settimanale Si è anche parlato della somministrazione delle dosi di AstraZeneca a personale della scuola e forze dell’ordine. (Umbria Journal il sito degli umbri)

L’ipotesi, prevedeva anche un investimento pubblico strategico, “sarebbe auspicabile, ma questa è una volontà politica, il Governo dovrebbe fare il primo passo”, chiosava Palù. Dotarsi oggi di tecnologia adeguata per produrre mRna, sia per i vaccini, ma anche per le terapie avanzate anticancro, permette di elaborare un piano a lungo termine “i siti della Difesa potrebbero assolvere a tale obiettivo. (Il Fatto Quotidiano)

Sui vaccini è necessario andare veloci come Luna Rossa “La zona rossa ha fatto tantissimo ed è stata tempestiva, secondo le previsioni del presidente Musumeci. (Live Sicilia)