Brasile, Bolsonaro migliora: domenica il giorno delle dimissioni dall’ospedale

Brasile, Bolsonaro migliora: domenica il giorno delle dimissioni dall’ospedale
La Stampa ESTERI

Il medico che coordina l'équipe che segue Bolsonaro, Antonio Macedo, ha infatti fatto sapere che in base all'evoluzione del quadro clinico il presidente, sottoposto ieri sera a una Tac all'addome che «ha mostrato un miglioramento della condizione di subocclusione» intestinale, potrebbe essere dimesso anche domenica, come ha riportato “O Glob”'.

Bolsonaro era stato ricoverato mercoledì a Brasilia e poi trasferito a Sao Paulo dopo il ricovero per dolori addominali. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Macedo è fondatore e leader della Igreja Universal do Reino de Deus (Iurd), una delle chiese pentecostali più diffuse e controverse al mondo e i nove appena sbarcati erano il primo contingente di missionari brasiliani della Iurd in Angola, espulsi e rispediti in patria dopo che uno scisma nel Paese africano aveva spaccato l'istituzione "Siete eroi della fede", ha detto ai nove uomini in giacca, dall'aria avvilita di piazzisti stanchi. (La Repubblica)

In un primo momento Bolsonaro è stato ricoverato a Brasilia, poi si è proceduto con il trasferimento a San Paolo. Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro è ricoverato d’urgenza in ospedale per una ostruzione intestinale. (News Mondo)

La nota diffusa dalla Presidenza del Repubblica brasiliana parla di un imminente trasferimento a San Paolo per un intervento chirurgico di cui Bolsonaro avrebbe bisogno a causa di una ostruzione intestinale diagnosticata dai medici di Brasilia. (Open)

Bolsonaro resta ricoverato

La nota non precisa quando avverrà il trasferimento. Lo fa sapere il Segretariato per la comunicazione della Presidenza della Repubblica brasiliana in una nota. (Ticinonline)

Il medico che coordina l'équipe che segue Bolsonaro, Antonio Macedo, ha infatti fatto sapere che in base all'evoluzione del quadro clinico il presidente, sottoposto ieri sera a una Tac all'addome che "ha mostrato un miglioramento della condizione di subocclusione" intestinale, potrebbe essere dimesso anche domenica, come ha riportato 'O Globo'. (Adnkronos)

Lo stato di salute di Jair Bolsonaro sta evolvendo "in modo soddisfacente", ha annunciato giovedì sera l'ospedale di San Paolo dove il 66enne presidente del Brasile era stato trasferito il giorno prima per ostruzione intestinale. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr