Coronavirus, Bianchi: “A settembre puntiamo alla scuola in presenza”. Salvini: “Imporre i vaccini ai docenti è inutile”

La Stampa INTERNO

Certo dobbiamo essere in presenza, ma con una partecipazione diversa: partecipazione a quel processo di cambiamento della didattica.

La Dad ha esasperato problematiche che c'erano anche prima: una parte del Paese, il 40% dei ragazzi non raggiunge lo standard internazionale.

Il leader della Lega: «A scuola l’obbligo vaccinale non ha senso».

Il problema non è la Dad: «Dire che la colpa è sua è solo lenitivo del dolore, una sorta di autoassoluzione. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La pubblicazione degli esiti delle prove Invalsi è da anni un appuntamento fisso dell’estate. Andando oltre la facile ironia, che tuttavia è forse giustificabile, dato il tono di certi titoli, si può tentare di riassumere la situazione attraverso alcuni punti chiave. (Agenda Digitale)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Quarta Repubblica su Retequattro (LaPresse) – “Si può consigliare agli insegnanti di farsi vaccinare, non obbligarli. (LaPresse)

Attenzione, perché le prove Invalsi rischiano di diventare prove… Invalidi! Perché dunque – e da chi – tali prove vengono demonizzate tanto? (Tecnica della Scuola)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. «Riteniamo indispensabile per quest’anno evitare la didattica a distanza nelle scuole della Campania. (Corriere del Mezzogiorno)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. Per raggiungere questo obiettivo è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni. (Salernonotizie.it)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. Per raggiungere questo obiettivo è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni". (NapoliToday)