Draghi cancella i bonus: cosa perderemo?

I-Dome.com INTERNO

Sono vari i bonus previsti nella Legge di Bilancio 2021 che potrebbero essere sospesi o cancellati.

Governo Draghi: i bonus a rischio. Leggi anche: Carlo Ruta: esiste la libertà d’informazione in Italia?

Con il nuovo Governo Draghi, alcune agevolazioni istituite dal precedente Governo Conte rischiano di scomparire.

Tale misura, riservata alle famiglie con ISEE inferiore a 30.000 euro, prevede uno sconto del 40% sull’acquisto di un auto green a zero emissioni

Legge di Bilancio 2021: a rischio la conferma per il 2021 di vari bonus. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

Il capo politico del Movimento, raccontano, avrebbe portato la lista dei sottosegretari per chiudere la partita domani o al più tardi giovedì Il presidente del consiglio Mario Draghi era atteso sul tema già ieri sera,quando sul suo tavolo sarebbe dovuta arrivare la lista dei sottosegretari. (IL GIORNO)

In compenso il Pd, dopo gli addii M5s, potrebbe salire a 8 (+1), idem la Lega che però ne vorrebbe 9. A Fi dovrebbero spettarne 6, a Italia viva due, mentre i piccoli dovrebbero ottenere due, uno e uno. (Il Fatto Quotidiano)

I sottosegretari della Lega. Il partito di Matteo Salvini ha presentato a Mario Draghi una lista con 7 sottosegretari, ci sui 3 sono donne. I sottosegretari di Forza Italia. Gli azzurri dovrebbero occupare sei poltrone: tanti sono i sottosegretari in quota Forza Italia che dovrebbero essere nominati oggi. (ilGiornale.it)

Anche il M5S dovrebbe favorire i senatori, visto che i deputati hanno preso tre ministeri su quattro La flessibilità sui numeri dipende dalla possibilità di considerare alcuni sottosegretari (da 2 a 5) «in quota Draghi», anche se esponenti di partito. (La Gazzetta di Mantova)

Il partito di Salvini si dice soddisfatto perché potrà occuparsi di temi fondamentali: tra gli altri Viminale, Scuola, Infrastrutture, Agricoltura. Marina Sereni sarà viceministro agli Esteri, Laura Castelli all'Economia, Gilberto Pichetto Fratin e Alessandra Todde allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova e Alessandro Morelli alle Infrastrutture e Trasporti. (Giornale di Sicilia)

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (Gazzetta di Parma)