Rivoluzione ai Mondiali, Infantino propone un campionato a 48 squadre

Rosa Rossa SPORT

Un Mondiale sempre più grande ed inclusivo. Ora il dirigente italo-svizzero punta più in alto: "Facendo partecipare altre otto squadre daremo la possibilità di godere del Mondiale a più nazioni". L'ex segretario dell'UEFA, dopo aver aperto ad una ... (Rosa Rossa)

Su altri media

Il motivo di questa proposta in un'altra dichiarazione del presidente Fifa: "Vogliamo sviluppare il calcio, e la Coppa del Mondo è l'evento più grande: è più di una competizione, è un evento sociale". (Rosa Rossa)

Dall'Islanda a Malta, nei gironi per Russia 2018 c'è un esercito di nazionali mai qualificate per la Coppa del Mondo. (GOAL )

L'idea si discute la prossima settimana a Zurigo, voto previsto a gennaio. E la proposta dà le vertigini. (La Stampa)

La carica delle sognatrici: 22 europee sognano il primo Mondiale

La proposta è stata illustrata dal presidente della Fifa, Gianni Infantino, che, intervenuto all'Università Sergio Arboleda di Bogotà, ha parlato di quello che sarebbe una vera e proprio rivoluzione. (AlgheroNewsGroup)

Tra dieci anni potremmo assistere ad un campionato mondiale a 48 squadre. Gianni Infantino promotore di questo “evento sociale”, come lui ... (Calcio News 24)

Un vero campionato Mondiale per club sta per riempire le estati del calcio negli anni dispari. Risultato: nessuna più estate senza calcio e una nuova ... (Calcio e Finanza)