Saltare la corda a casa è la nuova corsa

Saltare la corda a casa è la nuova corsa
GQ Italia GQ Italia (Scienza e tecnologia)

Soprattutto la prima settimana, meglio alternare salti e pause: ad ogni minuto di salto con la corda deve corrispondere un momento di recupero.

In assenza di un tapis roulant il salto della corda è un validissimo workout casalingo che può sostituire la corsa.

La notizia riportata su altri giornali

Allenamento bruciagrassi. Questo allenamento è specifico per chiunque si ponga l'obiettivo di bruciare grassi e in questo caso è richiesto l'utilizzo della corda per effettuare l'attività del salto. Esercizi Total Body. (ModenaToday)

È inutile (o addirittura controproducente) allenarsi ogni giorno soltanto perché convinti che così facendo gli effetti saranno visibili prima. Tutti i segreti per una perfetta forma fisica. Partendo dal presupposto che è impossibile ottenere risultati interessanti senza curare l’alimentazione, è possibile però fare degli esercizi in grado di garantire risultati migliori e più in fretta. (atuttonotizie)

Ovviamente, ognuno può adattare le ripetizioni e i tempi di stazionamento di un esercizio in base alla propria condizione fisica. Per tre di essi (plank, side plank, wall squat), si può optare per uno stazionamento di 30 secondi. (Primonumero)

Come funziona #homesportsclub. Gli utenti riceveranno tramite newsletter settimanale un avviso con tutte le classi online disponibili e i partner che svolgeranno le lezioni. Le classi online e il programma #homesportsclub, continueranno a essere disponibili anche in futuro, per garantire a tutti gli utenti della piattaforma di allenarsi in modo “smart”, in qualsiasi momento. (Bitmat)

Plank 20 sec. di lavoro 10 secondi di riposo. E’ importante eseguire gli esercizi velocemente ma senza compromettere la tecnica di esecuzione. (Vegani in Viaggio)

La ginnastica in casa è infatti uno dei 'passatempi' scelti da molti italiani per trascorrere le lunghe ore in casa, spesso senza lavorare. Il fitness diventa social e Instagram si trasforma in una grande palestra dove condividere circuiti ed esercizi di ogni tipo. (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.