Coronavirus – Doccia gelata in Lombardia: crescono i contagi. Furia di Fontana sul caso tamponi

ComoZero INTERNO

Sull’ipotesi di avviare eventuali tamponi a tappeto, però, Fontana ha spiegato che “oggi siamo in grado di processare circa 5mila al giorno, in Lombardia siamo 10 milioni: ci vorrebbero 3 anni di tempo.

L’ultimo dato rivelato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, parla di 2.500 in più rispetto a ieri.

Doccia gelata, oggi, sul fronte dei contagi da Coronavirus in Lombardia: i numeri sono tornati a salire. (ComoZero)

Su altre testate

Nel frattempo, come riporta Skytg 24, il governatore lombardo Attilio Fontana ha annunciato che l’aumento di casi di positività al Coronavirus, è in stretta relazione al maggior numero di tamponi effettuati. (Inews24)

Fontana ha spiegato che "c'è stato un processamento maggiore di tamponi e stiamo assistendo a una riduzione dei contagi. La produzione delle mascherine è già iniziata ma dobbiamo andare verso una autosufficienza produttiva — ha sottolineato Fontana —. (SondrioToday)

“Tamponi ai sintomatici, perché gli altri sono addirittura fuorvianti secondo le indicazioni scientifiche che ci sono state fornite dai massimi esperti del nostro Paese”, asserisce Fontana. Attilio Fontana dice che in Lombardia i casi positivi sono aumentati, poi interviene sulla polemica dei tamponi da fare a tutti oppure no e chiede che intervenga solo l'Iss. (Sputnik Italia)

Siamo a 5.000 tamponi al giorno, siamo al limite con i nostri laboratori”, aggiunge. “Anche oggi abbiamo processato un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni precedenti, si assiste ad una riduzione del numero di contagi”, dice. (Caffeina Magazine)

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Il governatore della Lombardia nel consueto appuntamento sull'emergenza coronavirus non nasconde un barlume di speranza: "Anche oggi - prosegue - c'è stato un'elaborazione di maggiori tamponi rispetto ai giorni precedenti e oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi. (Liberoquotidiano.it)