Prove di leadership. Come Meloni ha affrontato la prima bomba (di A

L'HuffPost INTERNO

E che colei che stava all’opposizione, consapevole di candidarsi alla guida di un paese come l’Italia, si pone in continuità, almeno nelle intenzioni, col precedente governo (per fortuna)

La sequenza è al limite del paradosso, tutto italico, perché solo in Italia può succedere che due partiti al governo (Lega e Forza Italia), nel tirarlo giù danno implicitamente ragione all’opposizione, per poi investire esplicitamente la leader dell’opposizione, Giorgia Meloni, del ruolo di leader di tutti, atto già incorporato nella rottura precedente. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Il non trattabile atlantismo di Meloni. Non ha caso la capa politica romana sembra aver ben compreso come la campagna elettorale interna al Paese vada bilanciata con l’immagine estera che la stessa produce. (Nanopress)

Quanto all’opportunità di dialogare con la Russia, Lollobrigida ha chiarito che «dipende dai contesti, la diplomazia ha le sue ragioni e le sue strade Una conferma che arriva dopo l’articolo de La Stampa sulle presunte «ombre russe» che si sarebbero allungate sulla caduta del governo Draghi attraverso la Lega. (Secolo d'Italia)

Lollobrigida: “Il dialogo con Mosca? (La Stampa)

(ITALPRESS) – “Fratelli d’Italia è il partito che più di tutti garantisce la collocazione atlantica dell’Italia. “A me non pare che ci siano nodi particolarmente critici da sciogliere nel centrodestra – ha aggiunto – Tutti dobbiamo stare attenti a non fare promesse che non possiamo mantenere. (Sardegna Reporter)

Il fatto che oggi, dal lato centrodestra estremo, a garantire per l’atlantismo e l’europeismo italiano si erga impavida la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni - sì, proprio lei: l’amica fidata di Orban il filoputiniano e antieuropeo, quella che si congratulava per l’elezione di Putin nonostante l’invasione della Crimea, quella legata mani e piedi con il mondo di Trump il presunto golpista, quella che invitava Bannon come ospite di eccezione, quella che guida un partito cui militanti si riuniscono come cellule di sette segrete inneggiando alla X Mas - fa ben capire il livello tragicamente ridicolo di quello che sta accadendo nella politica dopo la cacciata di Mario Draghi (L'HuffPost)

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)