Cambio EUR/USD: I Dati Macro Confermeranno il Nuovo Trend Ribassista Sotto 1,18? - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Stamattina, alle ore 7:15 il cambio EUR/USD si trova a 1,1806 mentre l’indice del dollaro USA segna i 92,7 punti.

Per la settimana che si apre quest’oggi, occorrerà valutare l’ipotesi di una possibile rottura definitiva del livello di 1,18, che potrebbe cedere il passo al nuovo baricentro di 1,1750.

Un consolidamento su questa fascia potrebbe infatti aprire la strada al target rialzista di breve termine di 1,19

Infatti, se la pressione ribassista dovesse essere sufficiente a spingere il cambio EUR/USD sotto il primo supporto intermedio a 1,1780, il Fiber potrebbe aprire un canale ribassista con un primo obiettivo bearish di 1,17. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri giornali

Il cedimento di quota 1,1770 potrebbe invece fornire un nuovo e pericoloso segnale ribassista di tipo direzionale. . Gianluca Defendi La struttura tecnica di breve termine rimane quindi precaria (i vari indicatori direzionali si trovano ancora in posizione short) anche se il forte ipervenduto può impedire un ulteriore cedimento e favorire una fase laterale di consolidamento. (Milano Finanza)

Il future del dollaro USA (DXY) nella giornata di ieri si è esteso oltre l’area di resistenza critica rimasta inviolata da mesi e una conferma dell’avanzamento rialzista del dollaro index potrebbe sfociare ad uno scenario estremamente ribassista sul cambio euro dollaro. (Yahoo Finanza)

In definitiva, penso che questo sia un mercato che vede comunque molta pressione negativa, poiché più denaro fluisce nei mercati obbligazionari statunitensi. Video EUR/USD 21.07.21. Al rialzo, penso che il livello di 1.1850 sia una resistenza significativa, ed è essenzialmente il “tetto del mercato” al momento. (Yahoo Finanza)

Continua a leggere. Prospettive Incerte per il Cambio Euro Dollaro. L’andamento del cambio euro dollaro subisce gli effetti dell’aggravamento dei contagi da Covid Anche Unicredit ha concentrato l’attenzione sull’analisi delle prospettive di crescita dopo l’estate, influenzata dalla variante Delta. (Yahoo Finanza)

Ovviamente dopo queste premesse, la domanda chiave rimane una sola: tutto questo quanto potrà influenzare il cambio euro dollaro? Solo col superamento (in chiave ribassista) del prezzo 1,1715 le proiezioni rialziste dell’euro dollaro saranno ufficialmente invalidate (Yahoo Finanza)