Rave improvvisato a Reano, cento persone ancora presenti dalla notte

La Stampa INTERNO

In mattinata riunione in prefettura per decidere come sgomberare l’area. Rave party la notte scorsa in strada dell’Avena a Reano, organizzato in un campo incolto e senza fabbricati.

Carabinieri e polizia hanno subito avviato le operazioni di identificazione dei partecipanti, bloccando anche gli accessi per agevolare nuovo arrivi.

Sono stati i carabinieri della zona a scoprire il raduno musicale non autorizzato, fermando alcune auto lungo la provinciale. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Lo teme Giampaolo Sbarra, vice presidente nazionale dell’Associazione dirigenti-docenti, già vice preside dell’artistico, che rivolge ai giovani un appello: «Non roviniamo tutto», ma allo stesso tempo ricorda che «non tutti i ragazzi sono quelli dei rave party, ci sono tanti giovani coscienziosi». (La Tribuna di Treviso)

Qui, precisamente in punta al monte Castellaccio, dall’1.30 fino alle 6.30 di ieri mattina, circa un’ottantina di giovani ragazzi hanno dato vita ad un rave party in piena regola, con tanto di computer per la musica, amplificatori ed alcol a fiumi. (il Resto del Carlino)

Sul posto, con ingresso a pagamento, era stato montato un palco e diversi banconi per la vendita di alcolici Rave party, fermate 6 persone: interventi e sgomberi nel Nord Italia Negli ultimi giorni le forze dell'ordine hanno eseguito diverse operazioni per bloccare alcuni rave abusivi. (Virgilio Notizie)

I reati per i quali i partecipanti al "rave mobile" potrebbero essere deferiti alla magistratura sono quelli di disturbo alla quiete pubblica e invasione di suolo altrui (Sky Tg24 )

Uno è risultato il proprietario dell'impianto audio ed è stato indagato per furto aggravato di energia elettrica Vicino al fiume è stato trovato un astigiano di 24 anni, che stava salendo in auto per tornare a casa. (La Stampa)

LA POLIZIA DI STATO. La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. Le articolazioni periferiche della Polizia sono la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. (http://www.lagendanews.com)