Toyota C-HR+: debutta il nuovo SUV coupé a zero emissioni

Toyota C-HR+: debutta il nuovo SUV coupé a zero emissioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Info Motori ECONOMIA

Toyota rafforza la propria offerta elettrica in Europa con il lancio della nuova Toyota C-HR+, un modello che segna un momento importante nella strategia di elettrificazione del marchio nel Vecchio Continente. La casa giapponese mira a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio in Europa entro il 2035, e tale SUV a batteria di taglia media va a colmare una lacuna fondamentale nella gamma elettrica del costruttore. (Info Motori)

Su altri media

Le perplessità di Toyota In un'intervista rilasciata il 6 marzo a Bruxelles, alcuni manager di Toyota Europe e lo stesso CEO Yoshihiro Nakata, hanno espresso dubbi sulla fattibilità economica di una BEV (Battery Electric Vehicle) di piccole dimensioni prodotta in Europa a un prezzo inferiore ai 20.000 euro. (InsideEVs Italia)

La C-HR+ non è la versione a batteria della C-HR, che tuttavia è esistita solo per il mercato cinese sfruttando la stessa piattaforma GA-C, ma una vettura nativa elettrica che si basa sulla piattaforma e-TNGA, ovvero la stessa della bZ4X, e inaugura un nuovo schema di denominazione dei modelli. (Il Messaggero - Motori)

La gamma della Toyota bZ4X si aggiorna con due opzioni di batteria: 57,7 kWh e 73,1 kWh. La batteria da 57,7 kWh è esclusiva per la versione a trazione anteriore, mentre quella da 73,1 kWh è disponibile sia per la trazione anteriore che integrale. (NEWSAUTO)

Toyota, 6 modelli elettrici entro il 2026

Nel 2022 la bZ4X fu la prima auto elettrica globale con il marchio Toyota basata sulla piattaforma nativa e-TNGA portando un nuovo sistema di denominazione alfanumerico progressivo specifico per le auto a batteria ispirato alla strategia generale del costruttore di Nagoya. (Il Messaggero - Motori)

Protagonista all’edizione 2025 del Kenshiki Forum, l’incontro annuale che Toyota dedica agli scenari della mobilità, è la nuova C-HR+. Arriverà sui principali mercati europei alla fine del 2025, affiancando il nuovo Urban Cruiser e il rinnovato bZ4X per completare la gamma di modelli a batteria che il marchio giapponese propone nelle fasce principali del mercato. (La Gazzetta dello Sport)

Non solo anteprime ma anche informazioni dettagliati sulla strategia attesa nei prossimi anni, a partire da sei nuovi modelli elettrici entro il 2026. (Il Sole 24 ORE)