LIVE Paralimpiadi 2024, liveblog 6 settembre in DIRETTA: l’Italia cala gli assi Legnante e Fantin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, venerdì 6 settembre, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. IL PROGRAMMA DI VENERDI’ 6 SETTEMBRE E GLI AZZURRI IN GARA IL MEDAGLIERE DELLE PARALIMPIADI DI PARIGI 2024 (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Allo Chateau de Versailles, teatro delle gare di equitazione, in programma il torneo a squadre, con Sara Morganti nel Grado I alle 13:01, Carola Semperboni nel Grado I alle 13:45, Francesca Salvadè nel Grado III alle 16:57. (La Gazzetta dello Sport)
20.46 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale della nona giornata del nuoto alle Paralimpiadi 2024. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. (OA Sport)
L'azzurro chiude con il tempo di 57.99 (nuovo record europeo), precedendo gli agguerritissimi australiani Timothy Hodge e Lewis Bishop, mentre Federico Morlacchi, settimo a metà gara, riesce a rimontare fino al quarto posto, sfiorando il podio per soli due centesimi. (Eurosport IT)
Una giornata speciale come quella di ieri merita un commento speciale. E così il Direttore Tecnico Riccardo Vernole lascia la parola ai coach. La gara si è svolta come ci attendevamo. Carlotta è partita leggermente indietro, ma ci siamo esercitati per mesi, utilizzando esercitazioni con l’elastico, per gestire alla perfezione gli arrivi ad alta velocità. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)
PARIS PARALYMPIC GAMES Ai Mondiali del 2019 a. Londra, Simone Barlaam e Federico Morlacchi hanno condiviso il titolo mondiale, dando il via alla lunga scia di successi di Barlaam (SwimSwam)
Poi emozionato racconta un aneddoto che svela il segreto dell'Italia del nuoto paralimpico: "C’è un bambino di 7 anni che ha la stessa patologia mia e di Morlacchi e ha detto al nostro tecnico 'Io diventerò come loro'" (Fanpage.it)