Mondiali 2022, caos per i nazionali: confermata l’anticipazione di CM.IT

Mondiali 2022, caos per i nazionali: confermata l’anticipazione di CM.IT
CalcioMercato.it SPORT

Una scelta confermata quest’oggi anche da ‘L’Equipe’ che parla di una circolare che la Uefa ha inviato alle 55 Federazioni calcistiche europee lo scorso luglio.

Per questo la Figc, come le altre federazioni, sta lavorando alla ricerca di una mediazione.

Obiettivo è trovare una soluzione che possa accontentare i ct, trovando però il consenso dei club che spingono per una sosta il più breve possibile

Circolare della Uefa che conferma le anticipazioni di Calciomercato. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di Yakin ha vinto agevolmente in casa della Lituania per 4-0 grazie alle reti di Embolo (doppietta), Steffen e Gavranovic. Tradotto: il 12 novembre per gli Azzurri qualsiasi risultato diverso dalla vittoria sarebbe pericolosissimo e farebbe tornare i fantasmi russo-svedesi (CalcioMercato.it)

In caso di arrivo a pari punti, la differenza reti sarà il primo criterio preso in considerazione (poi ci sono il numero di gol segnati nel gruppo, i punti negli scontri diretti e la differenza reti negli scontri diretti). (Calcio Casteddu)

Il Gruppo I è il raggruppamento più debole in assoluto e allo stesso tempo il più incerto, l'unico con ancora tutte e 4 le squadre in corsa. Repubblica Democratica del Congo unica nazionale a vantare una partecipazione ai Mondiali. (TUTTO mercato WEB)

Qualificazioni Mondiali 2022: Lautaro piega il Perù, ok Brasile e Cile - Sportmediaset

La squadra di Murat Yakin ha vinto largamente in Lituania (4-0) e ha raggiunto l'Italia in testa al gruppo C: due squadre appaiate a 14 punti, quando restano da giocare solo due partite (la Repubblica)

La Svizzera scenderà in campo questa sera contro la Lituania: per agganciare l’Italia servirà segnare tanti gol. Impresa non proprio impossibile, considerando che gli Azzurri hanno rimpolpato il loro bottino proprio con la Nazionale allenata da Ivanauskas vincendo 5-0 (Calcio News 24)

Seconda vittoria consecutiva per la Roja che, dopo aver battuto il Paraguay, spegne le speranze di un Venezuela sempre più ultimo nel girone e riaccende le proprie. L’Argentina sale così a quota 25 punti: anche in questo caso manca ormai pochissimo per la matematica qualificazione. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr