Mondiali 2022, caos per i nazionali: confermata l’anticipazione di CM.IT

CalcioMercato.it SPORT

Una scelta confermata quest’oggi anche da ‘L’Equipe’ che parla di una circolare che la Uefa ha inviato alle 55 Federazioni calcistiche europee lo scorso luglio.

Per questo la Figc, come le altre federazioni, sta lavorando alla ricerca di una mediazione.

Obiettivo è trovare una soluzione che possa accontentare i ct, trovando però il consenso dei club che spingono per una sosta il più breve possibile

Circolare della Uefa che conferma le anticipazioni di Calciomercato. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pareggio nell'ultimo turno contro la Mauritania lascia ancora speranze alla Guinea Equatoriale che si giocherà tutto nello scontro diretto, in casa. Zambia solo formalmente ancora in corsa ma di fatto già fuori. (TUTTO mercato WEB)

Seconda vittoria consecutiva per la Roja che, dopo aver battuto il Paraguay, spegne le speranze di un Venezuela sempre più ultimo nel girone e riaccende le proprie. L’Argentina sale così a quota 25 punti: anche in questo caso manca ormai pochissimo per la matematica qualificazione. (Sport Mediaset)

Burak Yilmaz (T). NORVEGIA-MONTENEGRO 2-0 - 29' e 90'+6 Elyounoussi. OLANDA-GIBILTERRA 6-0 - 9' Van Dijk, 21' e 45'+3 rig. Verso Qatar 2022 - Europa, Gruppo G: una poltrona per tre e chiusura col botto. (TUTTO mercato WEB)

SENEGAL-NAMIBIA 4-1 - 10' Gueye (S), 38' Diedhiou (S), 54' Mané (S), 75' Kamatuka (N), 83' Keita (S). TOGO-CONGO 1-1 - 21' Romao aut. (C), 56' Placca Fessou (T). NAMIBIA-SENEGAL 1-3 - 22', 51' e 84' Diedhiou (S), 27' Shalulie (N). (TUTTO mercato WEB)

Repubblica Democratica del Congo unica nazionale a vantare una partecipazione ai Mondiali. I "leopardi" hanno comunque alcuni elementi che possono fare la differenza avendo una buona esperienza in Europa: per i gol ci pensa ancora l'eterno Mbokani, 35 anni e andato a svernare in Kuwait ma non mancano altre soluzioni, come Bakambu e Bolasie. (TUTTO mercato WEB)

I nipponici in questo momento sarebbero fuori da tutto, dietro persino all'Oman nel computo delle reti segnate. Nel gruppo B l'Arabia Saudita viaggia spedita, quattro vittorie su quattro col successo importantissimo sul Giappone nell'ultima settimana, a sancire la sua forza. (TUTTO mercato WEB)