Whatsapp, è la resa dei conti: cosa accadrà davvero il 15 maggio

Dal prossimo 15 maggio, insomma, inizialmente sarebbe dovuto essere l’8 febbraio, gli utenti della nota app di messaggistica istantanea potrebbero ritrovarsi con i propri dati e quant’altro condivisi attraverso Facebook.

Non ci sono modifiche alle pratiche di condivisione dei dati di WhatsApp nell’area Europea a seguito dell’aggiornamento

Cosa succederà all’App di messaggistica istantanea, forse più famosa al mondo?

Cosa succederà a Whatsapp?

La famosa notifica sul cambio delle impostazioni riguardanti la privacy degli utenti, arrivata a tutti i possessori dell’App cosa comporterà realmente?

(ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, per rendere più sicuro il proprio account su WhatsApp, è consigliata l’attivazione del sistema di autenticazione a 2 fattori (andando su Impostazioni -> Account -> Verifica in due passaggi -> Attiva, inserendo un codice PIN e il proprio indirizzo email e quindi selezionando Avanti e Salva) (TuttoAndroid.net)

Gli sviluppatori di WhatsApp ovviamente non mettono a disposizione alcuna soluzione alternativa alla cancellazione dei messaggi. WhatsApp e i messaggi rimossi: l’app da scaricare su Android. La cancellazione dei messaggi sta diventando con vero e proprio must per gli utenti di WhatsApp. (Tecnoandroid)

Non si sa quando sarà disponibile per tutti, ma la certezza è che gli sviluppatori stanno lavorando per renderlo un aggiornamento ufficiale D’ora in poi su Whatsapp sarà possibile fare quello che in molti aspettavano da diverso tempo: tutti i dettagli. (Inews24)

Al momento esiste Whatsapp Web che permette di fare una cosa simile dal pc, ma solo se anche l’app dal cellulare è collegata a una rete internet POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, molti utenti sono costretti a lasciare l’app – Ecco perché. (kronic)

Lo screenshot qui accanto sembra indicare un requisito base per il trasferimento chat WhatsApp da Android ad iPhone e viceversa, ossia l’aggiornamento dell’app Trasferire le proprie chat WhatsApp da Android da iPhone e viceversa? (Tech Princess)

WABetainfo è riuscito a scoprire che gli sviluppatori di WhatsApp hanno in cantiere la migrazione delle cronologia delle chat dall’app per Android a iOS e viceversa, che dovrebbe arrivare con un futuro aggioranamento Due mondi cloud che, per scelta degli sviluppatori di WhatsApp, non si parlano. (DDay.it - Digital Day)