Costa Toscana, un pezzo d’Italia è pronto a navigare i mari

La Stampa ECONOMIA

Costa Toscana è stata pensata come tributo alla Toscana, da parte della mente del progetto Adam D. Tihany e degli studi di architettura che vi hanno lavorato (Dordoni Architetti, Jeffrey Beers International, Partner Ship Design e Rockwell Group)

Oggi la nuova frontiera, sul piano dell’impatto ambientale, è l’alimentazione a gas naturale liquefatto, che consente di abbattere le emissioni.

Costa Toscana, la nuova ammiraglia di Costa raccontata in un minuto. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Itinerari: il meglio del Mediterraneo. La prima crociera di Costa Toscana partirà il 5 marzo 2022 da Savona La prima crociera di Costa Toscana partirà da Savona, il 5 marzo 2022, con un itinerario di una settimana che visiterà Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo e Civitavecchia/Roma. (IVG.it)

La tecnologia GNL permette di eliminare quasi totalmente le emissioni di ossidi di zolfo (zero emissioni) e particolato (riduzione del 95-100%), riducendo significativamente anche le emissioni di ossido di azoto (riduzione diretta dell’85%). (FormulaPassion.it)

Navi: Costa Crociere prende in consegna Costa Toscana, nuova nave alimentata a LNG. Ieri, nel cantiere Meyer di Turku (Finlandia), Costa Crociere ha preso in consegna Costa Toscana, nuova nave della flotta alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni. (Ferrovie.info)

Loading. Arriva Costa Toscana, gioiello a Gnl Photogallery25 foto Visualizza. La risorsa Gnl. Il Gnl, pur essendo un combustibile fossile, rappresenta una svolta sul piano del miglioramento delle performance ambientali delle navi da crociera, sia in mare sia durante le soste in porto. (Il Sole 24 ORE)

Realizzato dalla Raffles Yachts Yantai e disegnato da Ian Mitchell, Asean Lady presenta una forma unica ispirata a un tipo tradizionale di canoa a bilanciere in bambù chiamate “proas”. Queste barche sono state utilizzate per secoli dalle popolazioni indigene del Sud Pacifico e note per la stabilità e la lunga gittata. (La Stampa)

Itinerari: il meglio del Mediterraneo. La prima crociera di Costa Toscana partirà il 5 marzo 2022 da Savona “Costa Toscana rafforza il nostro impegno nell’innovazione responsabile, contribuendo ulteriormente all’utilizzo dell’LNG applicato alle navi da crociera, una tecnologia in cui abbiamo creduto per primi. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr