Il boom di Youpol, chi c'è dietro e come funziona l'app della polizia per segnalare pusher, bulli e violenze domestiche

Il boom di Youpol, chi c'è dietro e come funziona l'app della polizia per segnalare pusher, bulli e violenze domestiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Lo hanno definito il «Whistleblowing del cittadino», ovvero la possibilità di denunciare atti illeciti di cui si è venuti a conoscenza, in ambito pubblico e privato, soprattutto a livello istituzionale e aziendale, fornita a chiunque. Ma in realtà Youpol, l'app della polizia di Stato attiva dal 2018 che nei giorni scorsi ha consentito a una ragazzina del ravennate di filmare e segnalare i maltrattamenti di un uomo sulla madre fra le mura domestiche, è anche di più. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

La provenienza della segnalazione è stata geolocalizzata e in poco tempo gli agenti hanno raggiunto l'abitazione della famiglia. L'uomo raggiunto e arrestato sul posto di lavoro (Today.it)

La segnalazione, corredata da video che documentavano episodi di violenza fisica e verbale avvenuti la sera precedente, ha permesso alla Sala Operativa della Questura di attivare immediatamente il personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Lugo. (ravennanotizie.it)

Il 54enne italiano è accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minorenni. A inchiodarlo le immagini riprese da una delle due e segnalate all'applicazione della Polizia (Sky Tg24 )

Ravenna, ragazzina filma le violenze domestiche del padre e le invia alla polizia con l’app YouPol

Le violenze e i maltrattamenti che ha riservato alla propria famiglia sono stati registrati da una delle sue due figlie, entrambi minorenni, che successivamente ha caricato il video su YouPol, l'app della polizia di Stato. (leggo.it)

Il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha permesso di porre fine a due turpi episodi di violenza domestica, consumati nei confronti di soggetti deboli. (AndriaViva)

E’ successo a Lugo, nel Ravennate, dove i poliziotti hanno arrestato in flagranza differita un 54enne italiano con l'accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti d… E così, dopo gli accertamenti dei poliziotti, l’uomo è stato arrestato. (La Repubblica)