Impennata di casi di Covid: più 819 in 24 ore. Il Veneto torna arancione per l’Ecdc

Impennata di casi di Covid: più 819 in 24 ore. Il Veneto torna arancione per l’Ecdc
Il Mattino di Padova INTERNO

Negli ospedali vi sono 247 (+16) ricoverati nelle aree mediche, mentre scende a 18 (-2) il numero dei pazienti in terapia intensiva.

Altra impennata di nuovi casi Covid-19 in Veneto, con 819 contagi in 24 ore (ieri erano 457 e 600 l'altro ieri), che portano il totale a 430.664 da inizio pandemia.

Quasi tutta arancione la Francia, solo due regioni sono rimaste verdi

Nel resto d’Europa, invece, risultano in rosso tutta la penisola iberica (con la metà orientale della Spagna in rosso scuro) così come sono in rosso i Paesi Bassi e alcuni regioni della Grecia (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

E torna a crescere anche il numero dei ricoveri con 15 nuovi posti letto occupati nelle aree non critiche da ieri (meno due posti letto nelle terapie intensive). Domani, venerdì 23 luglio, il presidente della Regione, Luca Zaia farà un nuovo aggiornamento della situazione relativa al Covid 19 in Veneto dalla sede della Protezione Civile Regionale, (il Resto del Carlino)

Ma proprio oggi il Consiglio dei ministri dovrebbe approvare un decreto capace di trattenere la regione in fascia bianca. (ilgazzettino.it)

In calo di cinque posti letto invece il totale dei ricoveri in ospedale Non si registrano invece nuovi decessi. (Adnkronos)

Covid oggi Veneto, bollettino 22 luglio: 819 contagi

Nessun decesso nelle ultime ore. Per quanto riguarda invece i ricoveri in ospedale sono 62 in area non critica (+15) e 10 (-2) in Terapia intensiva. (VicenzaToday)

Mercoledì in provincia di Verona sono state somministrate 8523 dosi tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, per un totale di 901022 Almeno una dose è stata somministrata anche all'80,2% delle persone affette da disabilità e all'82,9% dei "vulnerabili". (VeronaSera)

Continua, quindi, l'aumento dei nuovi casi covid nella regione: ieri erano 457, martedì 600. Nuovi casi ancora in aumento nella regione, ma non si registrano morti nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr