Xiaomi investe sulla sua prima auto elettrica: arriverà nel 2024

Virgilio Motori ECONOMIA

Anche perché gli obiettivi sono tutt’altro che di basso profilo: Xiaomi punta a vendere ben 900 mila auto nei primi tre anni di attività

Il 15% circa di quello che dovrebbe essere l’investimento di Xiaomi nel mondo della mobilità elettrica nei suoi primissimi anni di vita.

Xiaomi, il colosso cinese dell’elettronica ha infatti registrato il marchio Xiaomi Automobile Co.

La city-car elettrica super tencologica di Xiaomi. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

Corleone: i volti di una rivoluzione nel profondo Sud. E qui siamo nel profondo Sud, in Sicilia, entroterra della provincia di Palermo, in un paesone che conta circa 11mila anime. Corleone e l’auto elettrica, il feeling che non ti aspetti. (Vaielettrico.it)

Poi ha conteggiato le ore passate a dormire in hotel, senza ricaricare la vettura, dentro le 52 ore. Auto elettrica: parla Motus-E. Sentiamo la risposta del segretario generale Motus-E Francesco Naso: invita a ripercorrere il viaggio Roma-Reggio Calabria (ClubAlfa.it)

Raccolto il guanto di sfida i risultati sono stati sorprendenti: 9 ore e 40 per fare da Roma a Reggio, 9 ore e 2 minuti per il ritorno, Reggio – Roma. «Sono stato coinvolto ieri sera (venerdì nds) se volevo guidare la macchina fino a Reggio Calabria e ho detto di sì. (Il Reggino)

Non è vero che un viaggio in auto elettrica è una strazio. Aldo alla prima esperienza: “Bella l’ auto elettrica, mi piacerebbe averne una”. Concudiamo con il commento del nostro automobilista elettrico per caso Aldo Caramadre:. (Vaielettrico.it)

Senza infrastrutture è pura utopia, se non un azzardo, parlare di “solo auto elettriche “. Auto elettrica e posti…/ “Le colonnine dove sono? (Vaielettrico.it)