"Musk? Cara Meloni…", Becchi controcorrente ▷ "Ok Soros, ma così la politica può anche abdicare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Quando mi si dice che Musk è un pericolo per la democrazia io segnalo che non è il primo…“, dice Giorgia Meloni in conferenza stampa. “Di persone note e facoltose che esprimono le loro opinioni ne ho viste parecchie, spesso le esprimono contro di me. Il problema è quando delle persone facoltose utilizzano quelle risorse per finanziare partiti ed esponenti politici per condizionare le scelte politiche. (Radio Radio)
Su altre testate
Dopo l’ultima visita della Meloni in America, tutti a parlare dei rischi di un eventuale accordo sull’adozione del sistema Starlink di Elon Musk. (Corriere della Sera)
Francesca Lagioia, esperta di Informatica Giuridica e AI, racconta i risvolti di un eventuale accordo con Starlink, della fine del fact-checking di Meta e dell'idea che un altro futuro sia inimmaginabile. (Lucy. Sulla cultura)
L'annuncio, grave e teatrale, arriva naturalmente via X: «mi prendo una pausa dal discorso pubblico». Ma in assenza di ruoli istituzionali o politici si può dire ne facesse realmente parte? (StartupItalia)
Come le costellazioni satellitari ridefiniscono il futuro della connettività globale (Agenda Digitale)
Cominciamo col dire che su Starlink di Elon Musk Agcom non svolge attività di particolare vigilanza. La questione è importante, ricca di complesse implicazioni ed è giusto puntualizzare bene contesto, ruoli e responsabilità. (CorCom)
Ma il governo italiano ha smentito i rumors. Ecco cosa sappiamo e come l’Italia affronta la sfida delle telecomunicazioni, aspettando il debutto di Iris2, e quali sono gli errori da evitare. (Cyber Security 360)