19 morti a causa di Kompasu, il tifone che si è abbattuto sulle Filippine - Ilmetropolitano.it

19 morti a causa di Kompasu, il tifone che si è abbattuto sulle Filippine - Ilmetropolitano.it
Altri dettagli:
ilMetropolitano.it ESTERI

Al momento fonti locali comunicano 19 morti accertati e danni per più di 17 milioni di dollari.

Il tifone Kompasu ha scaricato in alcuni giorni una quantità d’acqua che normalmente si riversa nel terreno filippino in un mese, questo ha causato allagamenti e frane su tutto il territorio, ad essere più colpite da Kompasu sono state e province dell’isola di Luzon

Pare che sempre a causa del maltempo degli ultimi 2 giorni, ci siano altre 14 vittime nella provincia di Benguet, circostanza che il governo di Manila deve ancora accertare. (ilMetropolitano.it)

Su altri giornali

ANSA Filippine: tifone Kompasu, i morti salgono a 19. - MANILA, 14 OTT - E' salito ad almeno 19 morti e 14 dispersi il bilancio del tifone Kompasu, che si è abbattuto sulle Filippine provocando frane e allagamenti su tutto il territorio nazionale. (Notizie - MSN Italia)

E’ così che diverse città della Cina meridionale si sono preparate all’arrivo del Tifone Kompasu, il 18esimo di quest'anno che ha raggiunto nel pomeriggio di Mercoledì la terraferma sulla città di Hong Kong con onde anomale e piogge intense, causando una violenta inondazione. (iLMeteo.it)

Le scuole avevano gia' mandato gli studenti a casa il giorno prima dell'ordine, con molti uffici che hanno seguito a ruota L'ordine ha bloccato l'operativita' dei traghetti e di molte linee di autobus, anche se il sistema della metropolitana della citta' ha continuato a funzionare. (Tiscali.it)

Il tifone Kompasu inarrestabile: decine di morti nelle Filippine, paura in Cina

Mentre sono circa 10mila le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni. Oltre 300 case sono state pesantemente danneggiate dalla furia della tempesta, di cui circa 90 in modo irreparabile. (greenMe.it)

Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Le province dell’isola di Luzon, la più popolosa, sono state le più colpite dal tifone, cha ha provocato danni per l’equivalente di oltre 17 milioni di euro. Il tifone Kompasu arrivato ad Hainan. Il tifone Kompasu, il 18° di quest’anno, ha raggiunto la terraferma nella provincia insulare di Hainan nella Cina meridionale. (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr