Coronavirus: 276 nuovi positivi in Liguria, 43 i casi nel savonese

SavonaNews.it SALUTE

Nella nostra provincia sono 43 i nuovi contagiati mentre sono 33 nell'imperiese, 173 a Genova e 26 nello spezzino.

Uno invece tra i non riconducibili alla residenza in Liguria.

A livello regionale quest'oggi vengono segnalati 11 decessi (avvenuti uno il 7 aprile e gli altri tra il 27 e il 30 aprile), di cui 6 nel savonese:. - un uomo di 80 anni deceduto il 7 aprile all'ospedale San Paolo di Savona (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Ad occuparsi del caso, delicatissimo, la Squadra Mobile della Questura di Imperia E’ successo a Imperia, mercoledì scorso. (IMPERIAPOST)

Sono 276 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile. I dimessi/guariti sono 89.762 (+299) (Adnkronos)

Le ultime persone decedute avevano un'età compresa tra i 63 e gli 86 anni. In calo gli ospedalizzati: sono 535, 11 meno di ieri. (Primocanale)

🔹 4.936 in isolamento domiciliare (-23). 🏥 Ospedalizzati = 535 (65 TI). (IMPERIAPOST)

Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, nel consueto punto sulla diffusione del Covid ha detto che: ".l'indice Rt è tra 0,85 e 0,86, tutti gli indicatori lo confermano. Scende il cumulato dei casi sui 100mila abitanti, stando al benchmark governativo (SanremoNews.it)

In Liguria si preparano dunque ad accogliere clienti bar, ristoranti e negozi, e visitatori musei e altri luoghi di cultura. Con l’entrata in vigore del decreto riaperture, infatti, nelle regioni in zona gialla il fine settimana del Primo Maggio potrà essere vissuto all’aria aperta, con libera circolazione nel territorio regionale e anche spostamento nelle altre regioni in zona gialla. (GenovaToday)