Mangialardi ricorda Antonio Merloni

Mangialardi ricorda Antonio Merloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

'Con la scomparsa di Francesco Merloni le Marche perdono l'uomo che, con ogni probabilità, ha interpretato a fondo e in maniera più autentica i valori genuini di questa regione:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Merloni, che è stato parlamentare, ministro e capitanod'industria, lascia la moglie Maria Cecilia Lazzarini e i figli Paolo, presidente di Ariston Group, Francesca e Claudia. «Imprenditore e Cavaliere del Lavoro, Francesco Merloni - ricorda l'azienda - è stato uno dei protagonisti dell'industria italiana che, raccogliendo l'eredità del padre Aristide, ha dedicato la sua carriera allo sviluppo internazionale dell'azienda di famiglia». (Corriere della Sera)

«Mancherà a tutti noi infinitamente», queste le parole della Fondazione Aristide Merloni che ha ricordato così il suo presidente. Fabriano – La scomparsa di Francesco Merloni nella giornata di ieri, primo ottobre, ha colpito profondamente la comunità fabrianese, marchigiana e nazionale. (QDM Notizie)

Si è spento nella sua abitazione di Fabriano, all'età di 99 anni, Francesco Merloni, Presidente onorario di Ariston Group, imprenditore, parlamentare, ministro, è stato uno dei protagonisti dell’industria italiana a cavallo tra due secoli. (TrgMedia)

«Un vero protagonista dell'industria italiana». Il Gruppo Ariston ricorda Francesco Merloni

Merloni, l’ultimo grande imprenditore” Il ricordo di Coldiretti Marche “Se ne va l’ultimo di una grande generazione di imprenditori”. Sono le parole di Vincenzo Gentilucci, segretario generale della Uilm Ancona, alla notizia della scomparsa dell’ingegnere Francesco Merloni, presidente onorario dell’Ariston Group. (Senigallia Notizie)

Un bel ricordo nel giorno dopo la morte di Francesco Merloni, baluardo dell'imprenditoria made in Marche. (corriereadriatico.it)

Il ricordo di Acquaroli: «Merloni protagonista, intorno a lui è cresciuta questa regione» Il ringraziamento «Grazie alla sua visione lungimirante e a una tenace fiducia nel futuro - si legge in una nota del gruppo fabrianese -, si è fatto promotore di un modello d’impresa capace di coniugare competizione globale, radicamento territoriale e responsabilità sociale». (corriereadriatico.it)