Previsioni meteo, in arrivo un forte anticiclone: adesso “esplode” l’estate

Previsioni meteo, in arrivo un forte anticiclone: adesso “esplode” l’estate
Approfondimenti:
Meteo Web INTERNO

Non solo giungono conferme in questo senso ma, dalle ultime simulazioni dei modelli matematici, si profila anche un più incisivo affondo instabile, soprattutto all’inizio della prossima settimana, in prossimità della Penisola Iberica.

Avevamo già rilevato in precedenti indagini sul medio-lungo periodo, che il flusso più fresco e instabile settentrionale si sarebbe progressivamente spostato verso Est in seguito all’avanzata, dal Mediterraneo occidentale, di un promontorio anticiclonico. (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

Stesso discorso a Rieti, dove i cieli poco nuvolosi del mattino lasceranno il posto a un rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio e in attenuazione la sera I cieli saranno, infatti, sereni o poco nuvolosi al mattino, ma nel tardo pomeriggio gli addensamenti aumenteranno e sono previsti fino a 2 mm di pioggia. (Quotidiano.net)

Le previsioni della Protezione Civile per venerdì e sabato. Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per l'11 e il 12 giugno, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. (PerugiaToday)

Nella giornata di sabato è previsto un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche con instabilità in graduale attenuazione. Condizioni iniziali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con foschie e occasionali banchi di nebbia nelle valli dell’Aquilano e della Marsica, in attenuazione nel corso della mattinata. (Rete8)

Previsioni meteo Abruzzo venerdì 11 giugno - Rete8

I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio assenti, alla sera deboli provenienti da Nord con intensità di circa 6km/h. Meteo VENEZIA 11/06/2021: oggi nubi sparse, sereno nel weekend. (iL Meteo)

Giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso, temperatura minima 4°C, massima 16°C. Meteo MONTE AMIATA 11/06/2021: sereno oggi e nel weekend. Monte Amiata, meteo per Venerdì 11 Giugno 2021. (iL Meteo)

La vittima era ancora viva prima di essere bruciata. Gigliotti, la vittima, venne assassinato nella prima mattinata del 25 gennaio 2015 all’ingresso della propria abitazione La Squadra mobile di Catanzaro e del Commissariato di Lamezia Terme hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Marco Gallo, ritenuto l’autore dell’omicidio e della distruzione del cadavere dell’imprenditore Domenico Maria Gigliotti, ucciso la mattina del 25 gennaio 2015 a Lamezia Terme. (Quotidiano online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr