La svolta di Cambridge: lezioni on-line fino all'estate 2021

AGI - Agenzia Italia AGI - Agenzia Italia (Esteri)

Le università possono far pagare le tasse se i corsi sono on-line.

Nei giorni scorsi l'ente che sorveglia il sistema universitario britannico ha detto che gli studenti che si iscrivono per il prossimo anno devono essere informati "con assoluta chiarezza "su come i corsi verranno tenuti", prima che facciano la scelta per l'autunno.

Su altri media

A partire dal lockdown, il dibattito sulla didattica online è diventato un argomento bollente, specie se, anche da Oltremanica, arriva una notizia che fa chiacchierare tutto l'Internet e preoccupare gli studenti: l'Università di Cambridge proseguirà i corsi a distanza fino al 2021. (elledecor.com)

Fonte: repubblica.it Nel caso in cui il governo modificasse alcune misure di sicurezza e desse nuove direttive, da Cambridge fanno sapere che esiste la possibilità che questa decisione venga cambiata. (TeleRegione Toscana)

“Le lezioni continueranno ad essere offerte online e potrebbe essere possibile ospitare gruppi di insegnamento più piccoli in persona purché ciò sia conforme con i requisiti di distanziamento sociale – prosegue la nota -. (Libertà)

Tuttavia, è probabile che il distanziamento sociale sarà necessario ancora per un po', e così si è deciso di evitare tutte le lezioni dal vivo per l'intero anno accademico a venire". Come ha riferito un portavoce: "L'Università si sta adattando di continuo alle raccomandazioni delle autorità man mano che la pandemia procede. (HDblog)

Scuola al mattino e poi in giro per la città. All’home schooling del mattino si entra in aula alle 9.30 dal telefonino o dal computer. Cambridge, invece, ha ufficialmente già deciso di rinunciare ai corsi tradizionali dell’intero prossimo anno accademico. (Io Donna)

La decisione sarà riesaminata se le linee guida relative al distanziamento sociale cambieranno. Poiché è probabile che il distanziamento sociale continuerà a essere richiesto, l’Università ha deciso che non ci saranno conferenze sul posto per il prossimo anno accademico”, ha detto un portavoce del L’Università di Cambridge ha dichiarato in una dichiarazione. (Galileus Emozioni e Orologi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr