La svolta di Cambridge: lezioni on-line fino all'estate 2021

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Le università possono far pagare le tasse se i corsi sono on-line.

Nei giorni scorsi l'ente che sorveglia il sistema universitario britannico ha detto che gli studenti che si iscrivono per il prossimo anno devono essere informati "con assoluta chiarezza "su come i corsi verranno tenuti", prima che facciano la scelta per l'autunno.

L'università di Cambridge, icona del sistema universitario britannico, ha deciso che a causa del coronavirus non ci saranno lezioni in classe nel prossimo anno accademico: le lezioni saranno on-line fino all'estate del 2021.

Il secolare ateneo britannico ha tuttavia assicurato che la decisione potrà essere cambiata qualora il governo cambiasse le indicazioni sul distanziamento sociale. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

A partire dal lockdown, il dibattito sulla didattica online è diventato un argomento bollente, specie se, anche da Oltremanica, arriva una notizia che fa chiacchierare tutto l'Internet e preoccupare gli studenti: l'Università di Cambridge proseguirà i corsi a distanza fino al 2021. (elledecor.com)

Salute - Nelle ultime 24 ore altri 1500 morti negli Stati Uniti, in Brasile superata per la prima volta quota mille decessi in un giorno. Condividi la notizia:. . . . . . Cambridge – L’università di Cambridge ha annunciato che proseguirà a tenere i suoi corsi online fino all’estate del 2021. (Tuscia Web)

Le università possono addebitare tasse complete anche se i corsi sono tenuti online. Ma Nicola Dandridge dell’Ufficio degli studenti ha avvertito delle promesse fuorvianti di una “esperienza nel campus” se i corsi fossero tenuti online. (DicoNews)

A Cambridge le lezioni saranno online fino all'estate 2021. A causa del coronavirus l’Università di Cambridge ha deciso di organizzare lezioni online fino all’estate 2021. (Notizie.it )

Con la pandemia non ancora sotto controllo, almeno nel Regno Unito, e la possibilità di ulteriori fasi di ritorno del virus, la prestigiosa università ha deciso di rivoluzionare la sua didattica e abolire le classi: per tutto il prossimo anno le lezioni si faranno via internet. (Zazoom Blog)

È previsto uno svolgimento online di tutte le attività fino all’estate del 2021. Nel prossimo anno accademico infatti non si terranno lezioni in aula. (TeleRegione Toscana)