Carta di Bergamo: il G7 dichiara guerra alla fame

Il Giorno ESTERI

Bergamo, 16 ottobre 2017 - Si è concluso con una dichiarazione adottata all’unanimità il G7 sull’agroalimentare a Bergamo . L’obiettivo ambizioso è far uscire dalla fame 500 milioni di persone entro il 2030. Ma il documento di Bergamo individua cinque priorità su cui indirizzare gli sforzi... (Il Giorno)

La notizia riportata su altre testate

La 'Coalizione italiana contro la povertà' ha espresso un duro giudizio dopo l'incontro dei grandi a Bergamo: "Ennesima occasione persa, come sempre" (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Durante il G7 dell'agricoltura tenutosi a Bergamo, il Ministro Maurizio Martina presidente della manifestazione, ha annunciato l'approvazione della Dichiarazione di Bergamo per difendere i piccoli produttori agricoli. (Alternativa Sostenibile)

Nella lotta contro la fame del mondo gioca un ruolo di primissimo piano il riconoscimento e la tutela dei piccoli agricoltori locali: una sfida per la quale non sembrano bastare nemmeno incentivi e facilitazioni. (BergamoNews.it)

Sottoscritta in chiusura del G7 dell'Agricoltura, si basa sulla tutela del reddito dei produttori, la cooperazione agricola con l'Africa, la trasparenza dei prezzi, lo spreco alimentare e la tracciabilità (Agronotizie)

Dal G7 è emersa una panoramica mondiale su spreco alimentare, cambiamenti climatici, redditività e biologico, che è sfociata nella Dichiarazione di Bergamo (Agronotizie)

Non c’è che dire, a cominciare dall’organizzazione: non tutto era prevedibile in… (L'Eco di Bergamo)