Azioni FCA soffrono: è l'effetto Volkswagen

Money.it ECONOMIA

Per gli investitori, l’annuncio della casa automobilistica che ha fatto crollare le azioni FCA è letto come un freno concreto del settore auto anche nel prossimo futuro.

Le azioni FCA, quindi, soffrono e registrano perdite in linea con le principali colleghe tra cui appunto Volkswagen, in calo del 4%.

Le azioni FCA tornano a soffrire nella prima seduta della nuova settimana.

Le azioni FCA soffrono, quindi, anche per l’effetto Volkswagen. (Money.it)

Su altri giornali

Mentre per quanto riguarda i ricavi, ora sono visti crescere nello stesso periodo del 20% da oltre il +25% stimato prima. La casa automobilistica tedesca ha tagliato le stime a medio termine di utile operativo e ricavi perché l'industria di riferimento continua a risentire della recessione globale. (Milano Finanza)

La quota di mercato in Europa di Fca cala al 5,6% dal 5,9% dello stesso mese del 2018. L'eurostoxx delle auto segna un progresso di quasi un punto percentuale, con tutti i titoli dei maggiori produttori in territorio positivo. (Il Sole 24 ORE)

Nell’attuale clima teso di relazioni tra Cina e Stati Uniti, la presenza di una società pubblica cinese nel consiglio del PSA / FCA può innescare l’ira di Washington. La fusione annunciata tra PSA (Peugeot-Citröen) e Fiat Chrysler (FCA) non è certamente un matrimonio d’amore, ma di interesse. (ClubAlfa.it)

A tagliare questo traguardo è stato il modello Fiat 500. Nel 1991 a Tychy ebbe inizio la produzione della Fiat Cinquecento e nel 1997 della Fiat Seicento. (ClubAlfa.it)

“Da un punto di vista sociale, dovremo aspettare per sapere quali saranno le sinergie e le loro conseguenze”, osserva il delegato sindacale. “Questi pareri favorevoli testimoniano la fiducia delle parti sociali e le dinamiche implementate nel gruppo PSA aprendo così le condizioni favorevoli al successo del progetto di fusione di PSA e FCA”, ha affermato Xavier Chéreau, direttore delle risorse del gruppo PSA. (ClubAlfa.it)

Azioni FCA di nuovo sotto la lente. Le azioni FCA però hanno reagito positivamente non ai dati generali, ma a quelli riguardanti la società nello specifico. (Money.it)