Giorgetti: da Kkr solo una proposta d’interesse per Tim. Prematuro parlare di golden power

Giorgetti: da Kkr solo una proposta d’interesse per Tim. Prematuro parlare di golden power
Approfondimenti:
Milano Finanza ECONOMIA

"La vicenda pone un tema di grande interesse e delicatezza, trattandosi di una società quotata, e di grande complessità.

È significativo che il governo si sia già allertato e abbia già attenzionato l'operazione, monitorata dalla cabina di regia voluta dal presidente Draghi.

Fermo il titolo Tim dopo le dichiarazioni, che comunque segna a Piazza Affari un +15,67% a 0,4974 euro.

L’interrogazione parlamentare non poteva che iniziare dall’offerta del fondo statunitense Kkr per Tim. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima delle indiscrezioni sulla nuova offerta, la banca britannica aveva spiegato che il percorso verso un'offerta formale "potrebbe non essere certo, né veloce", ma l'offerta di 0,505 resta "articolata e credibile e dovrebbe innescare reazioni da parte delle parti interessate e controparti" Reuters. (Investing.com)

di Lisa Jucca. MILANO (Reuters) - La corposa offerta di KKR per Telecom Italia (MI: ) potrebbe diventare più ricca. Ad aiutare c'è il fatto che la maggior parte dei bond Telecom Italia non ha clausole sul cambio di controllo, il che significa che non devono essere rifinanziati alla chiusura dell'accordo. (Investing.com)

Giorgetti su Tim: "Prematuro parlare di poteri speciali"

Nelle scorse ore sul tavolo del presidente del gruppo telefonico, Salvatore Rossi, è arrivata una manifestazione di interesse dal fondo Usa, già azionista di FiberCop, la società in cui Tim ha spostato l’ultimo miglio della rete telefonica, per l’intero gruppo. (Corriere della Sera)

"C'è molto interesse per questa iniziativa - ha aggiunto - nonostante siamo in una fase prodromica. "In questi giorni il Governo ha tenuto un profilo di comunicazione asciutto, esattamente quella che la vicenda richiede", ha detto ancora Giorgetti (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr