Zhang pronto a cedere l'Inter al fondo Pif per un miliardo di euro: incontro a Milano

Calciomercato.com SPORT

ohammed bin Salman non si ferma al Newcastle . Dopo aver acquistato il club inglese per 350 milioni di euro, il principe ereditario della famiglia reale dell'Arabia Saudita vorrebbe comprare anche l'Inter come anticipato da Calciomercato.com ( LEGGI ). Ci sarebbe stato un incontro tra le parti a Milano a metà settembre, in occasione della partita di Champions League persa contro il Real Madrid (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Dopo il Newcastle, acquistato per 350 milioni di euro, il principe ereditario della famiglia reale dell'Arabia Saudita vorrebbe comprare anche l'Inter come anticipato da Calciomercato. Il quotidiano Libero in edicola oggi scrive che in ambienti finanziari si parla di un accordo già trovato: (ilBianconero)

08/10/2021 A 10:12. Investimento da un miliardo di euro, incontro fra le parti a metà settembre. Libero nel suo pezzo sottolinea come negli ambienti finanziari si parli già di un accordo di massimo trovato fra il fondo PIF e la famiglia Zhang per una cifra che si aggira sul miliardo di euro. (Eurosport IT)

I rappresentanti del fondo sovrano avrebbero tra l'altro assistito alla partita contro il Real Madrid persa in Champions. Sempre secondo Libero, ci sarebbe stato un incontro a Milano a settembre tra gli emissari del fondo e i vertici del club per limare i dettagli della trattativa. (Fcinternews.it)

La società nerazzurra, così, risolverebbe in un colpo solo tutti i suoi problemi finanziari e potrebbe rilanciarsi, oltretutto, in grande stile Steven Zhang, Presidente dell'Inter, potrebbe presto vendere la società nerazzurra agli arabi che hanno appena acquistato il Newcastle (Pianeta Milan)

Come ha festeggiato l’ex Presidente. Inter al fondo PIF, la strategia. Chiare le intenzioni di bin Salman di sfruttare lo sport come strumento per migliorare la sua immagine internazionale ed estendere la sua influenza nell’area del golfo. (CalcioToday.it)

Le contrattazioni tra sauditi e cinesi sarebbero durate parecchi mesi, prima dell’accelerata delle ultime settimane. L’impianto di proprietà sarebbe cruciale nel progetto arabo, e giustificherebbe l’alta valutazione fatta dalla società fondata da Zhang Jindong (Calcio e Finanza)