Ecco perché crescono i prezzi di diesel e benzina. "Ma il petrolio sta tenendo, con un contagio da gas ed ele…

la Repubblica ECONOMIA

"Ma il petrolio sta tenendo, con un contagio da gas ed elettricità la ripresa sarebbe a rischio" di Raffaele Ricciardi. (ansa). I costi alla pompa ai massimi dal 2014, i consumatori chiedono un taglio del fisco che però porta allo Stato oltre 35 miliardi.

Ecco perché crescono i prezzi di diesel e benzina.

Entro fine anno possibili rincari di altri 5 cent

Quel che preoccupa è la crisi energetica che vediamo in altri comparti e da cui per ora il petrolio è immune". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Aumento record per il prezzo della benzina: rispetto a gennaio un pieno costa oltre 11 euro in più Il prezzo della benzina sale ancora e tocca i massimi degli ultimi sette anni. Ora, nella settimana appena terminata, il prezzo medio della verde in modalità self si è attestato a 1,670 euro al litro. (Fanpage.it)

Sale anche il prezzo del diesel, in rialzo di 6,58 centesimi, a 1,516 euro al litro. «Bisogna che il Governo intervenga non solo su luce e gas, ma anche sul caro benzina, riducendo le accise sui carburanti. (IL GIORNO)

Il prezzo della benzina sale ancora e si porta ai massimi degli ultimi sette anni. Tutte le nuove categorie. Sale anche il prezzo del diesel, in rialzo di 6,58 centesimi, a 1,516 euro al litro. (leggo.it)

L’impianto Auchan di viale del Sole, invece, applica il prezzo più basso sia per la “verde”, 1,599 euro al litro, sia per il gasolio, con 1,439 euro al litro Secondo i dati forniti dal presidente della categoria Ascom dei gestori delle stazioni di rifornimento, Eugenio Volpato, il 20 settembre dello scorso anno il prezzo medio della benzina era di 1,448 euro. (Il Giornale di Vicenza)

Numeri che si stanno riflettendo sui prezzi al dettaglio, con l’inflazione che ad agosto ha subito la crescita più alta dal 2013 L'Unione Nazionale Consumatori in una nota sottolinea che "bisogna che il Governo intervenga non solo su luce e gas, ma anche sul caro benzina, riducendo le accise sui carburanti. (Avvenire)

Che ormai hanno raggiunto i prezzi più alti da 7 anni a questa parte. Dall'inizio dell'anno, segnala l'Unione Nazionale Consumatori, il prezzo medio per un pieno di benzina è aumentato di oltre 11 euro, per uno di gasolio di quasi 10. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr