Un milione di monete celebrative per Brexit saranno fuse in questi giorni.

Londra Today ECONOMIA

Come ha rivelato Bloomberg in ottobre, alcune delle monete erano già state coniate quando Johnson scrisse all’UE chiedendo un’estensione della Brexit.

In questi giorni però circa un milione delle monete celebrative coniate per segnare il divorzio previsto dal Regno Unito dall’Unione europea il 31 ottobre si stanno sciogliendo presso la zecca di stato.

Un portavoce della zecca ha confermato che circa un milione di monete Brexit sono state coniate con la data il 31 ottobre e ora saranno distrutte. (Londra Today)

Su altre testate

In particolare, resta incerto il futuro del settore dell’asset management nel Regno Unito. Secondo il report “Oltre la Brexit: l’impatto sugli asset e wealth manager europei”, tuttavia, permane l’incertezza sul futuro delle relazioni tra Regno Unito e Ue. (Wall Street Italia)

Il futuro del settore dell’asset management nel Regno Unito è al momento incerto. A più di tre anni dal referendum, permane l’incertezza sul futuro delle relazioni tra Regno Unito e Ue. (Finanza Operativa)

Il nuovo studio PwC descrive in dettaglio la posizione dei gestori a partire dal primo giorno post-Brexit. Gli asset e wealth manager, infatti, si interrogano già sui prossimi passi – in primis come posizionare le proprie società per garantire crescita e redditività in futuro. (Smartweek)

Le persone comuni si sono entusiasmati e sono n... Scopri di più (Gooruf)

Tale calo sarebbe dovuto soprattutto alle turbolenze che un’eventualità del genere scatenerebbe sui mercati finanziari. Il cambio EUR/GBP si assesta a 0,85, in rialzo solo da poco dopo aver perso lo 0,26% da stamattina. (IG)