BIDEN IN EUROPA/ 'La sua America ha bisogno di Putin in Medio oriente e in Asia'

BIDEN IN EUROPA/ 'La sua America ha bisogno di Putin in Medio oriente e in Asia'
Il Sussidiario.net ESTERI

Da un lato ha vari punti sui quali vorrebbe andare avanti, dall’altro vuole fare la voce grossa; sinceramente non so se gli riuscirà tutto questo

Però vuole assolutamente trovare collaborazione sul controllo degli armamenti nucleari e poi ha bisogno di aiuto nel Medio oriente e in Asia.

Vuole fare la voce grossa alimentando il problema delle interferenze, ma vuole fare dei progressi sui dossier difficili. (Il Sussidiario.net)

Su altre fonti

Lo scambio transatlantico a cui guarda la Casa Bianca ha un secondo corollario La conseguenza è che un disimpegno militare degli Stati Uniti in Europa produrrebbe un riavvicinamento alla Russia, spaccando non solo l'Atlantico ma anche l'Ue. (La Repubblica)

Da notare che per il 16 giugno à stato pure confermato l’incontro bilaterale tra la delegazione svizzera e quella russa Il maxi contingente è il risultato della collaborazione tra le polizie cantonali che hanno inviato a Ginevra in tutto circa novecento agenti. (Corriere del Ticino)

L’obiettivo del Presidente degli Stati Uniti sembra quello di rinsaldare i rapporti con i partner sull’altra sponda dell’Atlantico in modo da contrastare più efficacemente la Cina. Per questo Biden vuole coinvolgere l’Europa per convincerla a commerciare meno con la Cina e più con gli Usa. (Il Sussidiario.net)

L'alternativa di Biden al modello cinese: "Equità e sostenibilità"

In Afghanistan dopo 20 Arriva Biden in Europa e la domanda che ci riguarda è: quanti Afghanistan verranno ancora? (Il Manifesto)

Biden sbarca in Europa. (La Repubblica)

L'alternativa di Biden al modello cinese: "Equità e sostenibilità" dal nostro inviato Federico Rampini. Joe e Jill BIden all'arrivo al G7 in Cornovaglia (agf). Per battere “l’economia del carbone” del Dragone gli Usa puntano su valori e ambiente (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr