No vax a San Giovanni, oltre tremila in piazza, senza mascherine: «Giù le mani dai bambini»

Corriere Roma INTERNO

C’è chi seduto sul pratone della basilica risponde alzandosi in piedi e batte le mani, qualcuno sventola cartelloni e bandiere.

Sono questi i primi interventi dal palco dei No green pass in piazza San Giovanni, dove si sono raccolti già circa tremila manifestanti.

Alcuni hanno polemizzato con i negozianti della zona che chiedono i Green pass per l’entrata. Una mamma no vax, un giudice sospeso e un attivista tedesco che dal palco denuncia una deriva dittatoriale dei governi europei sul modello cinese (Corriere Roma)

Su altri media

Ci sono stati brevi attimi di tensione tra alcuni manifestanti e la polizia, ma si sono placati in poco tempo. Naturalmente l’informazione mainstream non ha perso tempo per cavalcare questo veloce episodio e costruire il classico castello di carte basato sulla demonizzazione del dissenso (MePiù)

Solo 50 i partecipanti alla maifestazione di Napoli. Flop della manifestazione organizzata a Napoli da diversi gruppi no vax e no green pass, in concomitanza con le iniziative che si stanno tenendo in alcune delle principali città italiane. (AGI - Agenzia Italia)

E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. (La Nuova Sardegna)

Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev Tensioni tra Polizia e manifestanti alla protesta no vax a Piazza San Giovanni a Roma 16 gennaio 2022. Alcuni attimi di tensione tra i manifestanti no vax di Piazza San Giovanni a Roma e la Polizia. (Il Sole 24 ORE)

- ROMA, 15 GEN - "Quando i sindacati riempiono questa piazza date determinati numeri. Alla manifestazione dei no vax a San Giovanni, contro l'obbligo vaccinale, sono arrivate persone da tutta Italia. (Tiscali.it)

Diversi i cori intonati dal palco al sit in dei no vax in piazza San Giovanni a Roma: "Contro il Green Pass questa è la protesta". E anche "sparpagliati ma non distanziati", hanno gridato dal palco dal palco mentre prima era stato fatto l'appello di "mantenere il distanziamento". (Euronews Italiano)