No vax a San Giovanni, oltre tremila in piazza, senza mascherine: «Giù le mani dai bambini»

No vax a San Giovanni, oltre tremila in piazza, senza mascherine: «Giù le mani dai bambini»
Corriere Roma INTERNO

C’è chi seduto sul pratone della basilica risponde alzandosi in piedi e batte le mani, qualcuno sventola cartelloni e bandiere.

Sono questi i primi interventi dal palco dei No green pass in piazza San Giovanni, dove si sono raccolti già circa tremila manifestanti.

Alcuni hanno polemizzato con i negozianti della zona che chiedono i Green pass per l’entrata. Una mamma no vax, un giudice sospeso e un attivista tedesco che dal palco denuncia una deriva dittatoriale dei governi europei sul modello cinese. (Corriere Roma)

Su altri media

Draghi è il nemico pubblico numero uno e dobbiamo far saltare questo governo. Sul palco è salito anche il comico Enrico Montesano: "Sono qui per mostrarvi il mio affetto e la mia solidarietà. (Fanpage.it)

Come sempre non sono mancati gli slogan contro il green pass e il governo Draghi, alla manifestazione hanno partecipato alcune centinaia di persone, molte delle quali senza mascherina Sono scesi di nuovo in piazza, per la ventisettesima settimana consecutiva, i 'no green pass' genovesi guidati da Libera Piazza Genova. (GenovaToday)

Migliaia di 'No Vax', molti dei quali senza mascherina, si sono riversati a Roma per protestare contro il 'Green Pass' e il vaccino obbligatorio e hanno definito il premier Draghi "il nemico pubblico numero uno". (Euronews Italiano)

L'ira no vax in Italia e in Europa. Ecco dove sabato si è manifestato contro il vaccino

A Genova, dopo il discorso del giurista ‘no vax’ Ugo Mattei, – che ha evocato il Ventennio fascista e auspicato “la nascita di un governo ombra contro il ‘draghismo’” – in 500 hanno sfilato per le vie del centro. (Corriere della Calabria)

Tensioni tra Polizia e manifestanti alla protesta no vax a Piazza San Giovanni a Roma 16 gennaio 2022. Alcuni attimi di tensione tra i manifestanti no vax di Piazza San Giovanni a Roma e la Polizia. Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

E' quanto afferma, Angelo Di Stefano, uno degli organizzatori del sit-in no vax in piazza San Giovanni a Roma, presidente delle Partite Iva. E infatti dal palco arriva 'l'inno alla salvaguardia' dei bambini: "Dove sono le mamme di Italia: difendiamo i nostri figli (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr