Firenze, il sindaco annuncia: "Mascherine all'aperto dal 4 dicembre"

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sull'ordinanza che dovrebbe imporre la mascherina all'aperto in centro storico.

L'1 dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l'ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare" ma "dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre".

"L'obiettivo - ha aggiunto - è garantire acquisti sicuri, l'operazione si chiamerà proprio 'acquisti sicuri'. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Siamo al lavoro, sicuramente si tratterà di misure circoscritte nelle aree e nei tempi. L’1 dicembre incontrerò il prefetto e il questore e vareremo l’ordinanza, i dettagli ancora non li possiamo dare» ma «dovrebbe entrare in vigore nel weekend del 4 dicembre». (Corriere Fiorentino)

In Toscana la situazione del paese di montagna non è la stessa di Firenze. È quanto spiega, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione, Eugenio Giani, in merito alla reintroduzione dell'obbligo di mascherina all'aperto per limitare la diffusione dei contagi da Covid-19. (FirenzeToday)

Chiunque visiti Firenze, passando da lì non potrà non notare che la seconda finestra a destra è sempre aperta. Se quella finestra sempre aperta potesse parlare degli amori di Firenze. In particolare, vogliamo parlare della Piazza Santissima Annunziata, collocata in pieno centro storico. (Informazione Oggi)

Il super green pass? Tutti gli strumenti che possono aiutare in tal senso (compreso il super green pass) vanno valutati positivamente" (La Nazione)

In Toscana la situazione del paese di montagna non è la stessa di Firenze. Ci sono queste scelte nell'autonomia di sindaci e governatori. (La Nazione)

"Ho parlato con il presidente della Regione, Giani, e con il prefetto Valenti. Sull'uso della mascherina a Firenze "potremmo orientarci verso un obbligo nel centro storico. (FirenzeToday)