Nevicata nella notte a St. Anton, si lavora in pista: cancellata la 2^ prova alla vigilia della gara

Nevicata nella notte a St. Anton, si lavora in pista: cancellata la 2^ prova alla vigilia della gara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Una nevicata attesa, una quindicina di centimetri di coltre fresca che ha costretto l’organizzazione di St. Anton a lavorare ulteriormente su un tracciato che, ad inizio settimana, era stato sferzato da pioggia e vento. Ecco quindi che si è deciso, già all’alba prima di fare salire le ragazze per la ricognizione, di cancellare preventivamente la seconda prova verso la discesa prevista sabato (ore 11.15) sulla fantastica “Karl Schranz”: non c’è particolare preoccupazione per le gare, anche perché le previsioni meteo sono abbastanza buone pure per il super-g di domenica, e dopo aver portato a casa ieri un training completo, con Federica Brignone nettamente davanti a tutte, e Lara Gut-Behrami e Sofia Goggia in seconda e terza posizione, si è optato per questa soluzione da parte di Peter Gerdol, chief race director della coppa femminile, e del suo staff. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

St. La bergamasca, inoltre, ci ha messo un quinto posto in gigante a Kranjska, a conferma di una sciata tornata efficace e tecnica. (Quotidiano Sportivo)

Sabato (ore 11.15) a St. Anton, anche se le condizioni di pista saranno tutte da valutare con l'evoluzione della situazione meteo, ecco la prima delle due gare veloci nell'Arlberg: Goggia col pettorale n° 9 dopo Pirovano e prima di Curtoni, Gut-Behrami, Huetter e Brignone. (NEVEITALIA.IT)

Le dichiarazioni di alcune delle azzurre che prenderanno parte sabato 11 gennaio (ore 11, diretta tv Raisport ed Eurosport) alla seconda discesa femminile stagionale di Coppa del mondo sulla pista intitolata al grande Karl Schranz Goggia: “In gara troveremo condizioni totalmente diverse dalla prova”. (FISI)

Sci alpino oggi discesa libera St. Anton: a che ora e dove vederla in diretta

L’oggetto del desiderio è la Sfera di Cristallo e per Sofia Goggia e Federica Brignone sarà un mese cruciale in tal senso. Tante le gare veloci, tante le possibilità di fare tanti punti per la bergamasca e per la valdostana a partire dal fine settimana di St. (OA Sport)

Si tratta solamente della seconda downhill dell’anno dopo quella di Beaver Creek vinta da Cornelia Huetter su Sofia Goggia, ma rappresenta uno snodo importante sia per la classifica di specialità che per quella generale, comandata da Zrinka Ljutic, specialista dello slalom. (Quotidiano Sportivo)

La campionessa bergamasca, dopo un brillante quinto posto in gigante a Kranjska Gora, punta a un altro grande risultato nelle sue discipline. Nelle tre uscite stagionali non è mai scesa dal podio e punta a conquistare altri punti per alimentare i sogni di gloria. (Today.it)